Modica Calcio: oggi al “Barone” allenamento congiunto con il Frigintini prima della pausa di Ferragosto
Modica – Si è conclusa con l’allenamento congiunto con i “cugini” del Frigintini, la seconda settimana di preparazione del Modica Calcio che si prepara per la seconda stagione consecutiva al campionato di Eccellenza.
Stamattina i “tigrotti” di Giancarlo Betta nella struttura di via Nazionale hanno ospitato i rossoblù di Samuele Buoncompagni che puntano a essere protagonisti nel campionato di Promozione con l’obiettivo di migliorare il quinto posto della passata stagione.
Un buon test per entrambi gli allenatori che hanno potuto constatare i miglioramenti fatti dalla rosa dopo questi giorni di intenso lavoro in cui si punta principalmente a mettere “benzina” alle gambe e far arrivare tutto il gruppo nelle migliori condizioni possibili al via ufficiale della stagione che nell’ultima domenica di agosto sarà inaugurata con il primo turno di Coppa Italia, dove il Modica sarà impegnato in trasferta al “Kennedy” di Santa Croce contro il “Cigno” dell’ex Angelo Galfano, mentre l’undici della frazione modicana, al “Barone” riceverà la visita del Pro Ragusa, con gare di ritorno a campi invertiti in programma il 3 settembre.
La sgambatura finale di questa mattina si è conclusa con il successo dei rossoblù di Betta che si sono imposti per 4 – 2 con la doppietta di Luca Savasta e le reti di Ebrima Kebbeh (dal dischetto) e Kolawole Agodirin. Le reti del Frigintini, invece, portano la firma di Kevin Sangiorgio e dell’ex Simone Drago.
Al termine della seduta congiunta il “rompete” le righe per la pausa di Ferragosto. Subito dopo si tornerà in campo per completare la preparazione pre campionato e puntare il “mirino” sulla nuova stagione che potrebbe regalare alle due squadre emozioni e soddisfazioni a tinte rossoblu.
allenamento congiunto, calcio, campionato eccellenza, campionato promozione, frigintini calcio, modica, modica calcio