Pozzallo: la 54^ Sagra del Pesce si farà anche se manca ancora la data, la polemica è servita

La 54^ Sagra del Pesce di Pozzallo si farà. La data, assicurano da Palazzo di città, sarà comunicata a breve. L’ufficialità della notizia è arrivata questa mattina dopo la polemica culminata in questi giorni proprio in corrispondenza della canonica data dell’evento che si ripete ormai da mezzo secolo.

Nelle scorse ore era stato diffuso perfino un manifesto a lutto sulla perdita di quello che viene considerato il fulcro attorno al quale ruotano tutte le attività di supporto alla stagione turistica.

Dalla prima edizione del 1967, nata dalla inventiva dell’allora Pro-Loco Pozzallo capitanata dal dott. Giunta, la sagra era diventata un punto di riferimento tra gli eventi gastronomici a livello nazionale.

“Piano piano però, con una accelerazione negli ultimi sei anni, sono scomparsi i quintali di pesce, è scomparsa l’offerta dei pescatori del luogo, sono scomparsi i pescatori perché gli amministratori gli hanno precluso tutti gli accessi ai tradizionali scali di rimessaggio delle barche ma, soprattutto, quest’anno, sono riusciti a far sparire la Sagra del Pesce” accusa “Liberiamo Pozzallo.

Post che non sono piaciuti al sindaco Ammatuna che oggi dichiara: ” Da mesi è in atto una campagna denigratoria in città che ha come obiettivo principale quello di sporcare e deturpare l’immagine di Pozzallo.

Quotidianamente nei canali social, si pubblicano dei post particolarmente pesanti e volgari che criticano anche l’incriticabile.

La campagna di odio contro la loro e la nostra città, ormai ha travalicato la decenza e il buon gusto.

Liberi di criticare, in democrazia la libertà di espressione e la possibilità di esternarla è il pilastro e l’essenza vera della democrazia. Ma l’esercizio della libertà di espressione comporta anche doveri e responsabilità.

Ma quando dai giudizi negativi si passa alle gravi allusioni che provocano ingenti danni economici alla città, è un dovere da parte dell’Amministrazione Comunale tutelare gli interessi di Pozzallo nei modi consentiti dalla legge.

La polemica è appena stata servita, per le specialità a base di pesce, bisognerà ancora attendere…

54esima edizione sagra del pesce, appuntamenti, estate 2023 pozzallo, Liberiamo Pozzallo, pozzallo, Roberto Ammatuna, Sagra del Pesce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings