Scoppia la pace: Aiello e Russo concordano una nuova stagione per la sanità vittoriese nel segno di Drago
Tutti soddisfatti del dialogo intrapreso, nel segno della collaborazione e con l’obiettivo di mettere in campo gli strumenti giusti per far fronte ai bisogni dell’utenza e delle esigenze del territorio.
E’ un clima cordiale e collaborativo quello che si respira a Vittoria dopo l’incontro istituzionale tra il Sindaco della Città, Francesco Aiello, i rappresentanti della Giunta, e il Commissario straordinario dell’ASP di Ragusa, Fabrizio Russo.
All’incontro di ieri a Palazzo Iacono, era presente anche il dott. Giuseppe Drago, in qualità di Direttore Sanitario degli ospedali di Vittoria-Comiso e, da qualche giorno, anche Direttore “ad interim” del Distretto 2 di Vittoria.
Durante il vertice, si è concordato di inaugurare una nuova stagione di co-progettazione, nel solco del Decreto ministeriale n.77 del 2022, attraverso l’utilizzo di strumenti per fare fronte ai bisogni di salute della collettività e alle esigenze del Territorio.
L’ASP rimane disponibile a un dialogo utile a rilevare le istanze provenienti dal Territorio e tradurle in proposte e interventi da sottoporre agli attori istituzionali predisposti alla funzione amministrativa, in una logica di partecipazione costante e costruttiva. Le competenze coinvolte sono garanzia di serietà e concretezza nell’affrontare le problematiche emerse, o che dovessero emergere da qui in avanti e ad implementare i rapporti di collaborazione istituzionale, che finora non sono mai venuti meno.
A conclusione dei lavori, soddisfazione è stata espressa da ambo le parti, per il risultato dell’incontro che è stato all’insegna di una comunione di intenti, tendente a realizzare tutto ciò che serve, per rendere le strutture sanitarie più fruibili dai cittadini e assicurare nel contempo, l’assistenza auspicata.
“Sono contento di questi risultati ottenuti – ha dichiarato il Sindaco Aiello – ed esprimo apprezzamento e compiacimento per la nomina del Dottore Drago, professionista serio e stimato, che ha sempre dimostrato grande impegno e abnegazione in ambito lavorativo.”
Insomma i venti di guerra soffiati in questi giorni, sembrano essere calati improvvisamente e la carica annunciata dal primo cittadino nei giorni di ferragosto da Scoglitti, arrestata sul nascere. E’ evidente che l’Asp sarà stata parecchio convincente, staremo a vedere.
fabrizio russo, francsco aiello, giuseppe drago, incontro aiello russo, incontro comune vittoria e asp, nuova stagione sanità vittoria, scoglitti guardia medica, vittoria sanità