Le Mamme di Modica il 17 settembre, con una conchiglia in mano, contro stupri ed indifferenza

” IL NO È NO! IL SESSO SENZA CONSENSO È STUPRO ” e’ l’iniziativa di incontro lanciata dal Movimento delle Mamme di Modica, rivolta a tutti, nessuno escluso.


Per aderire basta presentarsi alle 17.00 del 17 settembre 2023 sulla scalinata di San Giovanni, portando con sé una conchiglia , antico simbolo dell’organo genitale femminile oppure un nastro bianco, scelto come simbolo di purezza e di colpe mai esistite.


In tal modo, il Movimento delle Mamme di Modica, vuole rispondere alle continue richieste ricevute in questi giorni, da alcune donne di Modica e non solo, per creare insieme un momento di vicinanza alle vittime di violenza sessuale, anche alla ragazza di 19 anni di Palermo, la cui vita sporcata ha scosso le coscienze, in questa terribile estate.


Nel contesto della chiusura progetto di questo incontro cittadino chiamato ” La coperta delle mamme di Modica – Anno 2023, in cui interverranno diverse associazioni e singoli cittadini, ciascuno su temi differenti che hanno come filo rosso la solidarietà e la cooperazione, non si vuole intervenire in merito alle discutibili sentenze di certa magistratura che appoggia ” la non comprensione del NO da parte degli stupratori “.


Il Movimento delle Mamme di Modica vuole invece inviare il messaggio che – se ci si trova a non capire se si sta ricevendo il consenso al rapporto sessuale, è meglio che nel dubbio ci si astenga da qualsiasi azione.


Le donne del Movimento chiedono a tutti i politici un interessamento maggiore per tutto ciò che riguarda la formazione ed educazione al rispetto di ciascun essere umano, in ogni settore sociale insieme ad un maggiore interessamento dal punto di vista legislativo e maggiori controlli e possibilità di protezione, per chi denuncia.


Il Movimento delle Mamme di Modica, che é mosso dal sogno di essere comunità educante che si educa a sua volta, attraverso il confronto che nasce con singoli cittadini e realtà associative, guarda con interesse e piacere di condivisione e partecipazione , alle altre iniziative dal basso che stanno nascendo sul territorio, attraverso persone lontane da interessi di qualsiasi natura e da patrocini politici vari.

modica, Movimento delle Mamme di >Modica, Scalinata San Giovanni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings