Abusivismo, parcheggi bus, servizi igienici: il sindaco di Scicli incontra le guide turistiche
E’ stato un incontro costruttivo nel corso del quale sono stati affrontate diverse problematiche per rendere più organizzato e più accogliente il centro storico di Scicli al turisti quello tenutosi tra il sindaco Mario Marino e una rappresentanza dell’Associazione Guide Turistiche della Provincia di Ragusa.
Le guide hanno chiesto al primo cittadino maggiori controlli sul fenomeno delle guide abusive e dei cosiddetti “disturbatori”, una soluzione per lo stallo di sosta dei bus turistici, attualmente allocati a Zagarone, e l’apertura dei bagni pubblici.
Il primo cittadino ha accolto le richieste e i suggerimenti annunciando fra l’altro che a lavori completati, l’amministrazione provvederà a emanare un bando per la gestione dei servizi igienici pubblici a Scicli, Jungi e Donnalucata, offrendo così un servizio che sgraverà bar e ristoranti e creerà nuovi posti di lavoro.
Il tavolo di confronto con le Guide ragusane resta aperto nell’ottica del monitoraggio dei flussi turistici e delle esigenze di chi sceglie Scicli per la propria vacanza.
Aggiungiamo che forse questo incontro si sarebbe potuto fare magari qualche mese prima, ma, come si dice in questi casi, meglio tardi che mai!
Nella foto, Maria Marino, Sabrina Tavolacci, il sindaco Mario Marino e Pietro Di Rosa.
bagni pubblici, guide turistiche, incontro a scicli, marino, scicli, sindaco incontra guide turistiche, stalli bus scicli, turismo