Pozzallo, tantissima gente all’inaugurazione della 54esima edizione della Sagra del Pesce. Il sindaco Ammatuna: “Sarà ricordata”

Grande successo di pubblico per la prima giornata della Sagra del Pesce di Pozzallo.

La scelta obbligata di spostare la manifestazione nella prima settimana di settembre non ha quindi influito sulla riuscita dell’evento.

Si conferma nella sua 54 edizione una tradizione di richiamo per tutto il territorio e soprattutto per i numerosi turisti che hanno scelto la costa iblea per trascorrere le loro vacanze.

Ci sono tutti gli ingredienti – ha dichiarato il sindaco, Roberto Ammatuna – affinché questa edizione della Sagra del Pesce possa essere ricordata come un appuntamento che traccia un nuovo corso della manifestazione” Oltre alla degustazione del pesce nella modalità dello street food, curata quest’anno nei minimi dettagli, che ha conquistato i palati dei presenti e che rappresenta il punto di forza della Sagra, anche gli eventi collaterali hanno contribuito a rendere l’evento ancora più attrattivo.

A cominciare dalla performance del gruppo folkloristico “Il Carrubbo” che, con i suoi sfavillanti e tradizionali costumi, ha coinvolto i presenti.

E poi E, poi, il concerto del frizzante Trio Casa Mia che, direttamente da Rai 2, con le trasmissioni I Fatti Vostri e Dalla strada al palco di Nek, ha saputo assurgere agli onori della cronaca nazionale, grazie a un repertorio che richiama le colonne sonore e i programmi tv del tempo che fu. Infine, risate a crepapelle con l’esibizione di Carlo Kaneba che, ancora una volta, ha avuto modo di mettere in risalto le proprie doti di grande intrattenitore. “Vogliamo legare questo appuntamento- ha dichiarato il vicesindaco Raffaele Monte- a una caratteristica gastronomica evocativa perché sappiamo che il sole e il turismo si unisce, oltre che al divertimento, anche alla cucina. E sono sempre più gli aspetti su cui punteremo per la programmazione turistica del futuro”.

L’appuntamento con la Sagra del Pesce prosegue questa sera con l’attesa esibizione di  ‘La Diva Band’ direttamente da Viva Rai2 la trasmissione di Fiorello e a seguire animazione musicale con Salsa Tumbao Event.

carlo kaneba, il carrubo, la diva band, pozzallo, Raffele Monte, Roberto Ammatuna, Sagra del Pesce, salsa tumbao event, trio casa mia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings