Il Ragusa va subito sotto allo stadio “Esseneto”, sfiora il pari ma l’Akragas resiste e va avanti in Coppa Italia
Akragas 1
Ragusa 0
Marcatore: pt 8′ Di Mauro
Akragas: Sorrentino, Trombino, Litteri (33’st Mannina), Llama, Rossi, Sanseverino (31′ st Marrale), Echeverria, Petrucci( 33’st Ruffino), Rechichi, Le Mura (47′ st Perez), Di Mauro (13’st Greco). A Disp: Busà, Cipolla, Scozzari, Arciero. All. Marco Coppa.
Ragusa: Galletti, Manservigi, Brugaletta, Cardinale (40′ st Sinatra), Cess (1′ st Gigante), Romano (1’st Garufi), Bamba, Guerriero (16’st Vitelli), Khoris (26′ st Azzara), Tuccio, Mbaye. A Disp: Patanè, Virgillito, Schembari. All. Giovanni Ignoffo.
Arbitro: Umberto Spedale di Palermo
Assistenti: Manfredi Canale e Roberto Cracchiolo di Palermo
Agrigento – Sconfitta di misura per il Ragusa che nel match del primo turno di Coppa Italia serie D disputato allo stadio “Esseneto” di Agrigento si è arreso con l’onore delle armi ai padroni dell’Akragas.
Una gara che i ragusani di Ignoffo hanno ben interpretato ma dopo aver subito gol del vantaggio dei “Giganti” non sono più riusciti a recuperare.
Al primo affondo i biancoazzurri di casa passano in vantaggio con Di Mauro, che trova lo spazio per concludere a rete in maniera vincente.
Il Ragusa prova a reagire, ma non incide più di tanto in avanti con gli uomini di Marco Coppa che coprono bene ogni spazio che gli azzurri provano a crearsi.
Il primo tempo finisce così con i “Giganti” di casa avanti di misura.
A inizio di secondo tempo Ragusa subito pericolosissimo con Tuccio il cui tiro si stampa sul palo.
Il Ragusa ci crede e prova a insistere, ma il caldo, la stanchezza e un Akragas guardingo lasciano poco spazio in avanti.
Al 39′ l’occasione del pari arriva per Vitelli che non riesce a inquadrare la porta.
Dopo 5′ di recupero l’arbitro manda tutti sotto la doccia con l’Akragas che accede ai trentaduesimi di finale della competizione e il Ragusa che ora può dedicarsi a preparare il campionato.
Agrigento, akragas - ragusa 1 - 0, calcio, coppa italia serie d, primo turno