Modica, InTeatroAperto chiude la stagione con “Il Malato immaginario” in chiave siciliana

MODICA – Si chiuderà con la rivisitazione di un classico del teatro la quarta stagione di “InTeatroAperto”, la rassegna estiva promossa dalla Fondazione Teatro Garibaldi di Modica. Venerdì 8 settembre alle ore 21 presso l’anfiteatro Lorenzo La Monica – San Giuseppe U Timpuni.

L’amata e famosa opera di Molière “Il malato immaginario” verrà proposta in veste inedita, una rilettura in chiave siciliana con la sapiente regia di Giuseppe Ferlito, l’adattamento firmato dal grande Pippo Pattavina, la riduzione e la versione dialettale curate da Salvo Giorgio. Una reinterpretazione molto divertente che vede protagonisti i bravi attori della Compagnia Teatro del Pero di Comiso. Una riscrittura che non soltanto aggiunge un tocco di originalità linguistica, ma che offre anche l’opportunità di esplorare il testo in una luce nuova.

Sarà la Compagnia Teatro del Pero di Comiso la protagonista di questo ultimo imperdibile appuntamento, con un’opera che tra innovazione e tradizione offrirà un’esperienza teatrale unica.

La Compagnia Teatro del Pero di Comiso da venti anni mette in scena lavori di qualità e questa estate, proprio con “Il malato Immaginario” di Moliere, ha ricevuto diversi riconoscimenti. In scena ci saranno gli attori Salvo Purromuto, Grazia Floridia, Annalisa Ferlisi, Lorena Pelligra, Alessandro Campo, Marco Comitini, Beppe Belluardo, Maurizio Grazioso, Salvo Giorgio. Tecnico del suono Lorenzo Manganaro; musiche Salvo Giorgio; costumi Liliana Stimolo. 

Anfiteatro Lorenzo La Monica, Compagnia Teatro del Pero, Fondazione Teatro Garibaldi, Pippo Pattavina, Salvo Giorgio, San Giuseppe Timpuni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings