Al Comune di Ragusa “un ultimo check” prima dell’avvio del nuovo anno scolastico
Il nuovo anno scolastico è ormai ai nastri di partenza e al Comune di Ragusa si lavora per non farsi cogliere impreparati. Ieri a Palazzo dell’Aquila c’è stato un incontro per fare il punto della siuazione degli edifici scolastici.
All’incontro erano presenti il sindaco Cassì, gli assessori di Pubblica Istruzione, Lavori Pubblici e Servizi sociali, i dirigenti e tecnici comunali, e i dirigenti delle scuole di competenza comunale (infanzia, primaria e secondaria di primo grado). Si è trattato di un confronto ed un aggiornamento in materia di edilizia scolastica, servizi, assistenza.
“Gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria svolti in questi anni, il servizio mensa di alto livello, il capillare servizio scuolabus, l’attenzione al sostegno sociopsicopedagogico, la distribuzione di materiale scolastico e tecnologico a famiglie in difficoltà economica e i lavori in atto per realizzare nuovi plessi, dimostrano come a Ragusa la scuola sia l’epicentro della comunità – ha dichiarato da parte sua il primo cittadino, Peppe Cassì – un epicentro che è formato da tante componenti: incontrarsi e parlare è un’azione tanto semplice quanto fondamentale”.
Presto sapremo se anche le famiglie dei piccoli studenti reputano che la città sia pronta ad affrontare il nuovo anno scolastico.
anno scolastico, dirigenti scolastici ragusa, incontro comune ragusa, Peppe Cassì, ragusa, scuole ragusa