Il Santa Croce inizia ospitando il Real Siracusa Belvedere, il “Cigno” vuole iniziare col piede giusto

Santa Croce – Così come successo la scorsa stagione,seppur a campi invertiti, sarà nuovamente il Real Siracusa Belvedere a “battezzare” l’inizio del campionato di Eccellenza per il Santa Croce.

Domenica pomeriggio alle 15,30, al “Kennedy”, infatti, i biancoazzurri di Angelo Galfano e i biancorossi aretusei si ritroveranno faccia a faccia per giocarsi i primi tre punti in palio della stagione.

L’obiettivo del “Cigno” è di cominciare con il piglio giusto questo nuovo campionato di massima serie regionale, provando a conquistare il primo successo casalingo della stagione.

Quello che scenderà in campo domenica, sarà un Santa Croce totalmente diverso a iniziare dalla panchina sulla quale da qualche mese siede Angelo Galfano, che affronterà l’undici siracusano da ex e, che conoscendo la caratura dell’avversario in settimana ha spronato i suoi calciatori invitandoli a dare il massimo dal 1′ al 90′ senza sottovalutare minimamente l’impegno, visto che il Real Siracusa nel primo turno di Coppa Italia ha già dimostrato tutto il suo valore estromettendo dalla competizione grazie a due successi la forte Leonzio, una delle squadre additate dagli addetti ai lavori come una delle papabili protagoniste per il successo finale.

Tuttavia, in casa del “Cigno” nonostante l’eliminazione netta in Coppa Italia subita per mano del Modica Calcio (altra candidata al salto in serie D), c’è fiducia perchè nella gara di ritorno al “Barone” i biancoazzurri hanno fatto vedere ampi margini di miglioramento.

Fatta eccezione per lo squalificato Bellina, Galfano potrà finalmente contare su tutto l’organico a sua disposizione e cercherà di sfruttare in pieno il vantaggio di giocare nel proprio terreno di gioco e davanti al proprio pubblico.

Partire con il piede giusto già all’esordio in campionato, sarà importante per il morale e, soprattutto, servirà a incamerare punti per la salvezza, obiettivo stagionale fissato dalla dirigenza del “Cigno”.

calcio, campionato eccellenza, presentazione, santa croce, santa croce - real siracusa belvedere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings