Frigintini Calcio: si parte con un derby, i rossoblù in trasferta sul campo della Virtus Ispica

Modica – Inizierà in trasferta il cammino del Frigintini di Samuele Buoncompagni nell’ennesimo campionato di Promozione che per i rossoblu della frazione modicana inizierà a Ispica.

L’undici del presidente Salvatore Colombo (nella foto), infatti, domani pomeriggio alle 15,30 sarà di scena al “Peppino Moltisanti” ospite della Virtus Ispica, fresca di retrocessione dal campionato di Eccellenza.

Un altro derby, quindi per i rossoblù modicani che dopo aver battuto in Coppa Italia il Pro Ragusa, puntano a bissare il successo anche alla prima di campionato.

Un derby, dunque, importante per entrambe le formazioni che tornano a incrociarsi dopo qualche anno.

La Virtus Ispica dal confronto con i rossoblù modicani cercherà di capire che ruolo potrà recitare in un girone, dove il Vittoria FC, per quanto riguarda il discorso promozione parte con i favori del pronostico. Il Frigintini dal canto suo, punta a migliorare la quinta posizione ottenuta la scorsa stagione e ha tutte le carte in regola per centrare questo obiettivo visto la rosa che il DS Mattia Bennardo ha messo a disposizione di Buoncompagni.

Il tecnico modicano, domani, dovrebbe avere tutta la rosa a disposizione, ma dovrà decidere se impiegare o meno Simone Iozzia che in settimana si è allenato poco per via di un problema fisico accusato nella gara di andata di Coppa Italia. Se l’ex Santa Croce non dovesse farcela, è pronto a scendere in campo l’ex Modica Calcio Salvo Assenza che ha smaltito i postumi di un fastidioso problema fisico ed è pronto a dare il suo contributo alla causa rossoblu.

“Partire con il piede giusto anche in campionato e soprattutto in un derby – spiega il presidente Salvatore Colombo – è molto importante. Siamo consapevoli che la Virtus Ispica cercherà di sfruttare il fattore campo e le difficoltà che potrà crearci, ma noi con il massimo rispetto dei nostri avversari che di domenica in domenica affronteremo daremo il massimo per cercare di uscire dal rettangolo di gioco con un risultato utile per cercare di dare quante più soddisfazioni possibili ai nostri tifosi e simpatizzanti”

calcio, campionato promozione, dichiarazioni, modica, presentazione, presidente frigintini, salvatore colombo, virtus ispica - frigintini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings