Comiso, automobilisti attenti: nuovo strumento per rilevare tutte le infrazioni del codice della strada

Arriva anche a Comiso lo “street control scout speed” per il rilevamento di tutte le infrazioni del codice della strada. “E’ evidente che i più di 4000 verbali elevati dalla Polizia Locale da gennaio ad ora non bastano a riportare ordine e rispetto per il codice”.

Scendono in campo, con dichiarazioni l’assessore alla viabilità, Dante Di Trapani, e il comandante della polizia Locale, Salvatore Giardina.

“ Abbiamo sino ad oggi adottato una strategia finalizzata alla “buona educazione stradale” non senza comunque sanzionare gli indisciplinati. Tant’è, che abbiamo elevato circa 4000 verbali relativi a diverse infrazioni del codice stradale. Purtroppo non basta! La città che vogliamo e che tutti i cittadini osservanti delle regole ci chiedono, non può più tollerare parcheggi selvaggi anche sui marciapiedi, in doppia fila o trasversali rispetto alla segnaletica orizzontale che ben denota gli stalli previsti,  velocità oltre i limiti consentiti nel centro urbano, e file interminabili di auto per colpa di fastidiosi e significativi atteggiamenti di mancanza di rispetto.

Per questi ed altri motivi, abbiamo deciso di coadiuvare l’attività della polizia municipale con lo street control che è tra le strumentazioni elettroniche più moderne messe a disposizione dei comandi di PM.

Quindi, in via sperimentale, inizierà ad essere attivo questo strumento che verrà posto sull’auto della PM,  girerà per tutte le strade del centro e delle periferie , rileverà automaticamente qualunque violazione al codice della strada, compresa la mancanza di copertura assicurativa del mezzo e di revisione. Queste le giornate e gli orari :   

15/9 09:00 – 13:00

18/9. 15:00- 19:00

22/9 09:00- 13:00

26/9. 15:00- 19:00

Siamo addivenuti a questa decisione poiché la mole di inosservanze alle regole basilari del codice della strada, in questa città, purtroppo è preoccupante, sebbene i trasgressori siano numericamente meno dei cittadini ligi alle regole”.

comune di Comiso, Dante Di Trapani, Polizia Locale, salvatore giardina, street control scout speed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings