Attività di controllo del territorio ibleo, il questore di Ragusa emette quattro misure preventive
Ragusa – Il questore di Ragusa, dottor Vincenzo Trombatore ha emesso quattro avvisi orali nei confronti di quattro pregiudicati.
I provvedimenti sono scaturiti dopo le attività di controllo e prevenzione svolte in tutto il territorio ibleo dalle Forze dell’Ordine, disposti dal Questore in seguito agli argomenti trattati in sede di Comitato d’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
Il primo provvedimento orale è stato irrogato nei confronti di un pregiudicato per reati contro il patrimonio accusato di truffa e circonvenzione di persona incapace. Nello specifico lo scorso mese di marzo, l’uomo ha promesso a una persona anziana e invalida di “procurargli” delle donne con il quale poteva intrattenere delle relazioni sentimentali e dopo aver carpito la sua fiducia si è fatto consegnare in più ripresa la somma totale di 5000 euro.
Un altro provvedimento orale è stato emesso su richiesta dei Carabinieri della Compagnia di Modica nei confronti di un pregiudicato straniero arrestato nella città della Contea lo scorso mese di maggio, dopo aver rapinato e aggredito un suo connazionale al quale aveva anche rubato il telefonino.
Sempre i Carabinieri della compagnia di Modica hanno richiesto l’ammonimento orale per un altro pregiudicato arrestato per rapina e lesioni personali lo scorso 1 maggio.
Il quarto avviso orale, infine, è stato emesso nei confronti di un pregiudicato arrestato a Vittoria e con precedenti per porto abusivo di armi, che il 23 maggio scorso è stato arrestato a Vittoria perchè in possesso ai fini dello spaccio di stupefacenti e detenzioni di armi clandestine e detenzione abusiva di munizioni.
Un ammonimento per atti persecutori, infine, nell’ambito della prevenzione della violenza di genere, è stato emesso nei confronti di una persona che si è resa responsabile di ripetuti atti di violenza, minacce e danneggiamenti nei confronti dei residenti di un condominio.
ammonimento, avvisi orali, pregiudicati, provvedimenti preventivi, questore, questura, ragusa, vincenzo trombatore