La Virtus Ragusa batte Piazza Armerina nel test match del “PalaPadua”, Simon: “C’è grande voglia di fare”

Virtus Ragusa 85

Siaz Piazza Armerina 46

Ragusa – Al “PalaPadua”, contro la Siaz Piazza Armerina, è stato un test confortante. L’ottima partenza di Simon, assistito da un Vavoli sempre più essenziale, ha permesso di allungare nel primo quarto, chiuso sul 22-9.

Ragusa, priva di capitan Sorrentino per un leggero affaticamento, ha gestito bene le varie fasi della partita, con Gaetano, atteso da una prestazione ruvida contro i lunghi avversari, passando per Brown, bravo a controllare il ritmo e aprire la difesa in penetrazione.

La Virtus è stata abile a sfruttare la difesa aggressiva e le ripartenze in contropiede, applicando la pallacanestro che piace tanto a Recupido.

“E’ un test importante, ma il risultato è bugiardo – avverte il coach della Virtus -. Loro erano in formazione rimaneggiata. L’8 ottobre, quando torneranno a Ragusa per la seconda di campionato, ci attende una battaglia”.

L’energia di Simon, dentro e fuori dal campo, potrà fare la differenza. A dispetto delle doti fisiche e atletiche, il ragazzo classe 2002 si candida a ‘equilibratore’ del gruppo.

“Siamo giovani, abbiamo grande energia, ma soprattutto voglia di fare e dimostrare il nostro valore – spiega l’ala nigeriana -. Quando tutto diventa “troppo” il coach è bravo a non farci andare fuori ritmo, a gestire la nostra esuberanza. Siamo una squadra a cui piace sbattersi in difesa, stringere le maglie e restare compatti. L’attacco viene di conseguenza. Lo dimostriamo tutti i giorni in allenamento e anche ieri in partita. In una singola partita e nel corso di una stagione possono capitare i momenti di down – avverte Simon-. Quando succederà dovremo restare in controllo, evitare di innervosirci. Mi piace l’idea di tenere unita la squadra anche nelle difficoltà. I nuovi – conclude l’ala virtussina – si sono integrati alla grande. Sto molto vicino a Marcus Brown, per la lingua, ma sono tutti come dei fratelli. E soprattutto dei bravi ragazzi: sanno che a Ragusa ci sono tante aspettative, ma riescono a gestire la pressione. Siamo concentrati sul campo”.

ala, basket maschile, coach recupido, dichiarazioni, ragusa, simon, test match, virtus ragusa - siaz piazza armerina 85 - 46

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings