La Chiesa di Modica in cammino nel Sinodo, aspettando il 21 settembre i “Tavoli Sinodali”

Nei giorni scorsi si è tenuto alla Domus S. Petri a Modica un primo incontro che ha coinvolto tutte le parrocchie della città sul tema del Sinodo della Chiesa Cattolica. 

Si è trattato di una riunione preparatoria presieduta dal Vicario cittadino Fra Antonello Abate alla quale hanno preso parte i rappresentanti delle Parrocchie e i Parroci di Modica in vista del Convegno di inizio Anno Pastorale e del Sinodo in corso che coinvolge le diocesi d’Italia e quindi anche la Diocesi di Noto. 

Si è discusso d Sinodo, programmando i futuri incontri in attesa del 21 Settembre quando si apriranno, a Modica, come nelle altre città della diocesi, i “Tavoli Sinodali”. 

Nei tavoli sinodali cittadini saranno affrontanti temi come la prospettiva della chiesa nella società attuale, il riconoscimento del ruolo femminile, la ministerialità comune, come integrare l’educazione religiosa con la modernità, l’attenzione alle fragilità esistenziali e tanto altro.

Momenti in cui tutti coloro che hanno a cuore la comunità cristiana del proprio territorio, potranno confrontarsi e contribuire al cammino comune della Chiesa.

In calendario, questi i prossimi appuntamenti:

20 Settembre ore 19.30 Chiesa della Madonna della Fiducia – Pozzallo. Intervento di S.E. Rev.ma Mons. Erio Castellucci, Presidente del comitato nazionale del Cammino sinodale della Chiesa italiana. 

21 Settembre ore 19.30 Apertura dei tavoli sinodali nei rispettivi vicariati. 

22 Settembre ore 19.30 Assemblea Diocesana nella Basilica Cattedrale di Noto 

chiesa, diocesi, Diocesi di Noto, modica, pozzallo, sinodo, tavoli sindodali, vicariati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings