Scicli: oggi presentazione del romanzo “Inchiostro su pelle” di Danilo Loi

Riparte dalla Sicilia il percorso di presentazione di “𝙄𝙣𝙘𝙝𝙞𝙤𝙨𝙩𝙧𝙤 𝙨𝙪 𝙥𝙚𝙡𝙡𝙚. 𝙏𝙧𝙚 𝙨𝙩𝙤𝙧𝙞𝙚 (𝙣𝙤𝙣 𝙨𝙚𝙢𝙥𝙧𝙚) 𝙨𝙗𝙖𝙜𝙡𝙞𝙖𝙩𝙚” di Danilo Loi.

Dalla penna di Andrea Camilleri, dalla quale abbiamo conosciuto l’immaginario Comune di Vigata con il suo Commissariato di Polizia (nella realtà è il municipio di Scicli), teatro di mille avvincenti racconti, in quei luoghi e contesti dove la fantasia si mescola alla realtà, il prossimo 𝟭𝟱 𝘀𝗲𝘁𝘁𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲, sarà possibile far conoscere Diego, Jacopo e Daniel, i tre protagonisti del romanzo del pedagogista forense e criminologo. Tre minorenni autori di un reato, tre vite segnate da un’infanzia difficile, che cercano il riscatto passando dal carcere minorile alla comunità educativa.

La presentazione sarà possibile grazie alla sinergia tra lo 𝗦𝘁𝘂𝗱𝗶𝗼 𝗣𝗲𝗱𝗮𝗴𝗼𝗴𝗶𝗰𝗼 𝗣𝗮𝘃𝗲𝘀𝗲 e l’Amministrazione Comunale di Scicli per il tramite della Consigliera Sabrina Micarelli (Avvocata attenta e sensibile alla fragilità e devianza minorile), l’Associazione “Io sono OSS” e al SINALP, nella persona di Natasha Pisana, Coordinatrice Regionale.

Ad accompagnare l’autore nella presentazione, Antonella Galuppi, Giornalista e Criminologa.

L’appuntamento quindi è per oggi 15 settembre alle ore 19:00.

Antonella Galuppi, Associazione "Io sono OSS", Danilo Loi, Inchiostro su pelle, Natasha Pisana, presentazione libro, Sabrina Micarelli, scicli, SINALP, Studio pedagogico Pavese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings