Il Vittoria FC pronto per l’esordio casalingo con il Palazzolo, dal mercato arriva Davide Floridia
Vittoria – Mentre la squadra completa la preparazione in vista dell’esordio casalingo contro lo Sporting Club Palazzolo la dirigenza del Vittoria FC chiude il mercato estivo con l’arrivo del centrocampista Davide Floridia (nella foto) che va a completare la zona nevralgica del campo della rosa biancorossa affidata al tecnico Rufini.
Un bel colpo messo a segno dal DS Cammarata che alza ulteriolmente il tasso tecnico della squadra ipparina che punta senza nascondersi al salto di serie.
Floridia è un classe 1995, che arriva a Vittoria dal Gela.
Cresciuto nelle giovanili del Catania, il neo atleta biancorosso ha un curriculum di tutto rispetto. Oltre al Gela, infatti, Floridia ha giocato in serie D con le maglie di Licata e Leonfortese e in Eccellenza con Acireale, Santa Croce, Ragusa e Scordia.
Ora l’esperienza con i colori del Vittoria FC nella quale punta a essere parte integrante del progetto biancorosso.
“Il mio arrivo a Vittoria è stato reso possibile – dichiara Floridia – da un progetto che affascina chi come me ha la passione per questa disciplina. Avere un tecnico come Rufini non fa altro che spingerti a vestire una maglia importante quale quella del Vittoria. Conosco anche il prestigio di alcuni giocatori ‘simbolo’ di questa squadra, motivo in più per scegliere questa piazza molto importante del calcio del Sud-est della Sicilia”.
Domani, intanto, i biancorossi debutteranno in casa anche in campionato e dopo aver battuto in coppa Italia lo Scicli CR, vogliono cominciare bene anche in Promozione.
Al “Cosimo” che nel frattempo si presenta con un manto erboso finalmente tale, si attende il pubblico delle grandi occasioni che inciterà i propri beniamini per spingerli verso il successo.
calcio, campionato promozione, centrocampista, davide floridia, dichiarazioni, nuovo acquisto, presentazione, vittoria, Vittoria fc - sporting club palazzolo