Il Frigintini batte ancora il Pro Ragusa, i rossoblù soffrono nel primo tempo, nel secondo ci pensa Sangiorgio

Frigintini 2

Pro Ragusa 0

Marcatori: st 8′ Sangiorgio, 9′ Sangiorgio

Frigintini: Ruffino, Assenza, Iozzia (45′ st Blandino), Fusca, Pianese, Wally, Sangiorgio (41′ Francesco Calabrese), Buscema, Drago (48′ st Vindigni), Noukri (25′ st Davide Calabrese), Giurdanella (31′ st Pricone). A Disp: Caruso, Avola, Gambuzza, Colombo. All. Samuele Buoncompagni.

Pro Ragusa: Cavone, Carnemolla (45′ st Milio), Guastella, Kodra, Scribano, Missud (10′ st Iurato), Carnazza, Ambrogio (24′ st Gennuso), Cultrera, Zocco (35′ pt Amenta), Enrico Occhipinti. A Disp: Macias, Licitra, Spitale, Garufi. All. Alessandro Nigro.

Arbitro: Salvatore Musumeci di Acireale.

Assistenti: Gabrielbattista Castilletti di Caltanissetta e Federico Principato di Agrigento

Modica – Terzo successo in altrettanti scontri diretti tra campionato eCoppa Italiaper il Frigintini di Samuele Buoncompagni che al “Vincenzo Barone” grazie alla doppietta in appena 60”di Kevin Sangiorgio manda k0 un Pro Ragusa che soprattutto nella prima frazione di gioco ha messo in difficoltà i rossoblù modicani.

Gara molto equilibrata e corretta (dodici ammonizioni farebbero pensare il contrario) che i rossoblù della frazione modicana hanno risolto con un 1 – 2 micidiale in apertura di ripresa. Il Pro Ragusa ha accusato il colpo e via via si è andato spegnendo.

La prima azione importante arriva al 5′, quando Drago dalla destra crossa in area per Sangiorgio che cerca di coordinarsi per la conclusione acrobatica, ma è ostacolato da un difensore e manca l’impatto con la sfera.

Risponde al 13′ il Pro Ragusa con un tiro cross dalla destra di Carnemolla che Ruffino respinge sui piedi di Carnazza che prova la battuta a rete respinta da un difensore.

Al 18′ Pro Ragusa pericoloso con un interessante schema su calcio piazzato che porta alla conclusione Cultrera che da posizione ideale spara alto.

Al 21′ Iozzia sulla sinistra da posizione decentrata batte un calcio di punizione al “veleno” con palla che attraversa tutto lo specchio di porta e finisce a lato di poco dalla parte opposta.

Al 29′ altro tiro cross di Carnemolla, Ruffino sul primo palo non si lascia sorprendere e respinge.

Al 37′ Fusca perde una palla “sanguinosa” sulla trequarti e innesca la ripartenza ospite che si concretizza con il tiro debole del neo entrato Amenta, parato facilmente a terra da Ruffino.

È questa l’ultima azione della prima frazione di gioco che termina a reti bianche.

Nella ripresa il Frigintini parte forte, Noukri si “accende” e trasmette la sua “garra” a tutta la squadra.

Al 8′ i rossoblu (oggi in maglia gialla) passano in vantaggio. Giurdanella vede il movimento di Sangiorgio e “imbuca” verticalmente per l’attaccante pozzallese che si presenta davanti a Cavone e lo batte con un pallonetto di precisione.

Passano 60” e arriva il raddoppio. Drago in ripartenza avanza palla al piede attira su di se il difensore ragusano e serve lo smarcatissimo Sangiorgio che con un diagonale angolatissimo “fredda” per la seconda volta l’incolpevole Cavone.

Al 16′ uscita di pugno in tuffo di Ruffino, la palla arriva a Enrico Occhipinti che batte a rete ma Assenza sulla linea di porta devia in angolo.

Al 29′ il Pro Ragusa va in gol, ma l’arbitro su segnalazione del primo assistente annulla per fuorigioco.

Al 37′ il neo entrato Gennuso vede leggermente fuori dai pali Ruffino e tenta di sorprenderlo con un tiro dalla distanza che non inquadra il bersaglio.

Ruffino protagonista di una buona parata al 40′ su tiro di Carnazza che il giovane portiere modicano respinge in tuffo.

L’ultima azione della partita arriva al 49′ con un tiro dai 25 metri di Fusca che Cavone in bello stile devia in angolo con l’aiuto della traversa.

Poi il fischio finale del direttore di gara con il Frigintini che festeggia il secondo successo consecutivo in campionato e vola in testa alla classifica insieme alla “corazzata” Vittoria FC.

calcio, campionato promozione, frigintini - pro ragusa 2 - 0, modica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings