Santa Croce indenne a Biancavilla, al gol Misterbianco replica Semeraro, i legni negano al “Cigno” la vittoria

FCM Misterbianco 1

Santa Croce 1

Marcatore: pt 43′ Scapellato, st 8′ Semeraro

FCM Misterbianco: Caruso, Viaggio (46’st Isola), Scaletta (30’st Nicolosi), Basile, Gallo, D’Arrigo, Scapellato D., Lorefice, Travaglio, Sinatra, Scapellato F (30’st Milazzo). All. Di Mauro

Santa Croce: Eyre, Bellina (42’st Celestre), Prestigiacomo, Diara, Semeraro, Ravalli, Camarà, Bello, Gomez (38’st Nanè), Nunes Correia (32’st Di Perna), Elton (36’st Tomasi). All. Galfano


Arbitro: Lazzara di Barcellona Pozzo di Gotto.

Biancavilla – Primo punto stagionale per il Santa Croce che ieri al “Raiti” di Biancavilla ha impattato con il neopromosso FCM Misterbianco nella gara valida per la seconda giornata del campionato di Eccellenza.

Un punto che lascia l’amaro in bocca alla formazione di Angelo Galfano che con un pizzico di precisione e di fortuna in più avrebbe sicuramente conquistato i tre punti.

Il “Cigno”, infatti, ha giocato la sua migliore partita di questo inizio di stagione approcciando bene alla gara e mettendo spesso in serie difficoltà i ragazzi di Gaetano Di Mauro reduci dall’exploit di Lentini nella gara di esordio in Eccellenza.

La prima frazione di gioco è stata quasi in toto in mano all’undici di Angelo Galfano che hanno impegnato la difesa biancorossa costretta quasi sempre a subire le folate offensive dei biancoazzurri, mentre la difesa si è dimostrata “granitica” concedendo il minimo sindacale all’attacco etneo.

Proprio allo scadere della prima frazione di gioco sugli sviluppi di una calcio da fermo, il Misterbianco passa in vantaggio con Scapellato che riprende una corta respinta del portiere camarinense e depone in rete mandando così la sua squadra in vantaggio negli spogliatoi.

Nella ripresa, il “Cigno” inizia con il giusto piglio e al 8′ riequilibria le sorti del match con Semeraro che sugli sviluppi di un corner stacca di testa e batte il suo ex compagno di squadra Caruso.

Il Santa Croce sulle ali dell’entusiasmo crede di poter fare bottino pieno e costringe gli avversari a rintanarsi nella loro metà campo. I biancoazzurri creano moltissimo in fase offensiva, ma non riescono a capitalizzare l’enorme mole di gioco profusa.

Nelle battute finali i biancoazzurri si vedono strozzato in gola l’urlo del gol dai legni della porta avversaria. Prima è Elton a timbrare la trasversale della porta catanese e qualche istante dopo era Nanè a timbrare il palo della porta di Caruso che con alcuni interventi salva risultato ha tenuto a galla la sua squadra fino al fischio finale del direttore di gara.

“Devo complimentarmi con i ragazzi per la prestazione di spessore che hanno compiuto contro il Misterbianco – dichiara a fine match Angelo Galfano – . Il risultato finale è certamente bugiardo e non rispecchia i valori che si sono visti in campo. I ragazzi meritavano ben altro risultato, ma, sono lo stesso soddisfatto perché dopo la sconfitta di domenica, non era facile giocare tranquillamente e imporre il proprio gioco. I ragazzi, invece, fin dall’inizio hanno pressato nella loro meta campo il Misterbianco, chiudendo ogni loro possibilità di offendere. Nel finale del primo tempo – continua – un fallo di mano di Bellina ha offerto al Misterbianco la possibilità di tirare nello specchio della porta e da quel calcio di punizione è nato il loro gol. Negli spogliatoi ho detto alla squadra che non meritavamo il risultato acquisito fino al quel momento e che continuando con lo stesso ritmo di gioco, potevamo recuperare il risultato e ambire alla vittoria. La squadra così, è entrata in campo determinata e al primo corner abbiamo pareggiato con Semeraro. I ragazzi non si sono accontentati e hanno spinto con energia, creando gioco e occasioni. Purtroppo non siamo stati fortunati perché oltre il palo e la traversa che abbiamo colpito, ci si è messo anche il loro portiere che ha parato l’impossibile. Ci prendiamo questo punto come buon auspicio, ma, – conclude il tecnico del Santa Croce – dobbiamo ancora lavorare e migliorare in alcune situazioni. Il lavoro è l’unica medicina che conosco per migliorare ancora di più le nostre prestazioni e sono molto fiducioso che presto arriveranno quelle soddisfazioni che meritiamo”.

Biancavilla, calcio, campionato eccellenza, fcm misterbianco - santa croce 1 - 1, santa croce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings