Ragusa, appello del presidente degli ambulanti Raimondo: “Metteteci nelle condizioni di lavorare”
Riceviamo e pubblichiamo da parte del Presidente degli ambulanti A. N. A. U. G. L. Gino Raimondo l’Invito rivolto ai sindaci della provincia di Ragusa a collaborare con la categoria ambulanti dei mercati.
“Abbiamo troppe difficoltà nel sostenerci, le nostre attività sono in crisi. Non era mai successo in provincia di Ragusa, di essere costretti a versare tante autorizzazioni, ai comuni come avvenuto quest’anno, ed essere costretti ad abbandonare la propria attività, anche se a malincuore.
Siamo costretti tutti i giorni, ad affrontare delle spese, che poi non vengono recuperate da quello che i mercati offrono settimanalmente. Chiediamo con consapevolezza, ai sindaci, che come sanno bene, che destinare la maggior parte dei mercati nelle periferie delle città, ha recato danni alla categoria ambulante, a causa della mancanza dei servizi pubblici, come i bus, che sono del tutto inefficienti a coprire le ore di mercato di ogni città, del Ragusano, che prima nei giorni di mercato, facevano delle apposite navette.
Invitiamo inoltre i sindaci ad abbassare le sulle tasse COSAP, perché che non è il momento di sostenere spese eccessive, e per questo chiediamo di adeguare la tassa unica, per dare sollievo alla categoria. Infine mi rivolgo anche ai cittadini dell’intera provincia di Ragusa, affinché sostengano i mercati settimanali delle proprie città, recandosi ad acquistare nelle bancarelle anche con minime spese, per dare un po’ di ossigeno ai tanti operatori.”
A. N. A. U. G. L. Nazionale ambulanti di Ragusa, Gino Raimondo, mercati rionali, ragusa, sindaci, tasse