Il Ragusa k0 al “Razza”, con un gol per tempo la Vibonese conquista i tre punti, per gli azzurri è la seconda sconfitta
Vibonese 2
Ragusa 0
Marcatori: pt 8′ Baldan, st 29′ Furina
Vibo Valentia – Con un gol per tempo la Vibonese batte 2 – 0 il Ragusa e ottiene il terzo successo consecutivo in campionato che permette ai rossoblù calabresi di mantenere la vetta della classifica a punteggio pieno.
Per il Ragusa, invece, arriva il secondo k0 in altrettante trasferte, che fa capire che qualcosa deve essere registrata quando gli azzurri giocano lontani dalle mura amiche.
La gara si mette subito in salita per le “aquile” che dopo appena 8′ subiscono ancora una volta su calcio piazzato di Baldan il gol del vantaggio calabrese.
La squadra prova a reagire ma non trova gli spazi necessari per rendersi pericolosa, mentre i padroni di casa provano a cercare il gol della sicurezza, ma senza riuscirci.
Si va così al riposo con il Ragusa sotto di una rete.
Nella seconda frazione di gioco la musica non cambia. Il Ragusa prova a reagire, ma senza grossi sussulti e la Vibonese che sorniona cerca di tenere bassi i ritmi del gioco cercando l’attimo propizio per chiudere il match.
Al 29′ i rossoblù di casa chiudono i conti con Furina che trova il gol del 2 – 0 per la sua squadra emette in ghiacciaia il successo e la vetta della classifica.
Il resto del match, infatti, la Vibonese gestisce bene il vantaggio e porta a casa i tre punti meritatamente.
“I calci piazzati stanno continuando a penalizzarci, non è possibile – commenta mister Giovanni Ignoffo dopo la sconfitta di Vibo – è un peccato perché così perdiamo le partite anche quando si gioca bene. La partita di oggi si è messa subito in salita, dopo nove minuti, e con un avversario del genere non puoi concedere alcun vantaggio. Poi abbiamo avuto anche un paio di situazioni per potere fare male, almeno potenzialmente, ma non siamo riuscite a sfruttarle. Quando giochi contro una squadra con determinato spessore come la Vibonese, i regali non si possono concedere. Negli ultimi minuti del primo tempo, poi, abbiamo sofferto più del dovuto perché non trovavamo più i riferimenti. Nella ripresa ho cercato di effettuare dei cambi per ridare più slancio al reparto offensivo e siamo in qualche modo ripartiti con il piede giusto. La prestazione non mi è dispiaciuta ma diciamo che, finora, in tutte le gare di campionato, non abbiamo mai preso goal su azione. Quindi, dobbiamo per forza rafforzare questo punto debole e c’è rabbia perché non possiamo perdere le partite in questo modo. Dobbiamo assolutamente trovare delle soluzioni altrimenti, per vincere, saremmo costretti a fare ogni volta tre-quattro goal e questo sappiamo che non è sempre possibile. Sì, è vero, abbiamo ricevuto i complimenti per il nostro gioco dall’allenatore avversario ma è chiaro che, a noi, servono i punti. I cambi? Sono state scelte tecniche. Alla fine, Brugaletta si è infortunato e speriamo di potere recuperare tutti in vista del match di domenica ad Avola con l’Akragas”.
calcio, campionato serie D, ragusa, vibo valentia, vibonese - ragusa 2 - 0