Il Vittoria FC in trasferta con la Virtus Ispica, al “Moltisanti” per vincere ma non ci saranno i tifosi
Vittoria – Seconda trasferta stagionale per il Vittoria FC, che archiviato il successo casalingo della scorsa domenica quando al “Cosimo” i biancorossi hanno regolato 2 – 0 lo Sporting Club Palazzolo, domani pomeriggio con fischio d’inizio alle 15,30 sarà di scena al “Moltisanti” di Ispica nel derby contro i giallorossi di casa a caccia dei primi punti della stagione.
Una partita che sulla carta non dovrebbe essere un ostacolo difficile da superare per l’undici ipparino, ma che non bisogna sottovalutare per diversi aspetti.
La Virtus Ispica, infatti, cercherà di sfruttare il fattore campo per cercare di mettere in cascina i primi punti della stagione e il fatto che si giochi in un campo in terra battuta, dove D’Agosta e compagni non sono abituati a giocare potrebbe creare qualche difficoltà ai biancorossi. Altro fattore molto importante sarà l’assenza del pubblico, in quanto lo stadio ispicese non ha i requisiti per poter accogliere i tifosi e quindi la gara sarà disputata a porte chiuse.
Altro fattore da non sottovalutare il tour de force che attende la prossima settimana la formazione vittoriese che giocherà anche il secondo turno di Coppa Italia e dunque, la necessità per il tecnico Rufini di centellinare le risorse, anche se la rosa è abbastanza ampia e competitiva per affrontare le due competizioni, dove il presidente Toti Miccoli spera di arrivare fino in fondo.
Tutti questi fattori faranno si che in casa biancorossa l’attenzione sia sempre massima perchè se sulla carta la formazione ipparina dovrebbe avere vita facile, nel calcio nulla va dato per scontato e le partite vanno giocate tutte dal 1′ al 95′.
La Virtus Ispica, fra l’altro, che sta cercando di riprendere le fila per affrontare in maniera dignitosa la stagione, avrà il vantaggio di non avere nulla da perdere nel confronto contro la “Corazzata” del campionato di Promozione e il fatto di poter giocare con la mente libera potrebbe allentare la pressione dei giallorossi che proveranno a fare lo “sgambetto” alla squadra favorita per il salto di categoria.
Virtus Ispica – Vittoria FC sarà arbitrata dall’acese Daniele Parisi con la collaborazione del collega di sezione Andrea Triolo e della catanese Elena Sedda.
calcio, campionato promozione, ispica, porte chiuse, presentazione, sadio peppino moltisanti, virtus ispica -vittoria fc, vittoria