Trofeo Coni 2023: 4 giovani ispicesi medaglia d’oro nella categoria Young Cadets di Muay Thai
Dal 21 al 24 Settembre si è svolto a Nova Siri, in Basilicata, il Trofeo Coni 2023; un evento sportivo a cui hanno partecipato migliaia di giovani under 14 che, in rappresentanza della propria regione, si sono cimentati in diverse discipline.
Anche Ispica ha avuto l’onore di partecipare alla prestigiosa competizione sportiva grazie a Amet Allah Ayyadi, Armando Cimino, Samy Ez Zaky e Raffaella Ricca che, guidati dal tecnico Alessandro Cimino delle Kombat Emotion Ispica, hanno rappresentato la Sicilia nella categoria Young Cadets di Muay Thai.
Il risultato conseguito dai quattro giovani ispicesi è stato eccellente, si sono, infatti, classificati al primo posto permettendo alla Sicilia di vincere l’oro nella disciplina.
Grazie risultato conseguito da Ricca, Ez Zaky, Ayyadi e Cimino e al secondo posto nella kickboxing raggiunto da Alessandro Caponetto, Greta D’Alba, Mattia Russo e Michela Sanfilippo guidati dal tecnico Consolato Sciurello: la Sicilia è risultata la prima regione in FederKombat e la seconda nella classifica generale.
Il Sindaco Innocenzo Leontini, a nome di tutte le istituzioni comunali e dell’intera cittadinanza, si è complimentato con il tecnico Cimino e con i giovani atleti che hanno eccelso a livello nazionale portando lustro alla città di Ispica.
CONI, Innocenzo Leontini, ispica, kickboxing, kombat emotion ispica, nova siri, sport, trofeo coni 2023, Young Cadets di Muay Thai