Dal 7 al 22 ottobre ritornano a Ragusa e Scicli “Le Vie dei Tesori” per tre fine settimana
Per i tre fine settimana, dal 7 al 22 ottobre, ritornano a Ragua e Scicli “Le Vie dei Tesori” con un programma molto variegato che rilegge luoghi conosciuti ma ne scopre anche di inediti.
A partire dalla casa museo della Beata Schininà che aprirà proprio per il festival, a Ragusa, o l’inedita passeggiata nel cimitero monumentale di Scicli. In programma ci sono molte altre visite ed esperienze.
Si comincia sabato 7 ottobre e si va avanti fino al 22, sempre sabato e domenica, per tre fine settimana, in collaborazione con i Comuni delle due città.
Il festival “Le Vie dei Tesori” a Ragusa e a Scicli verrà presentato, nel dettaglio, domani, giovedì 28 settembre alle 11.00 nella Sala Giunta del Comune di Ragusa.
Saranno presenti per il Comune di Ragusa il sindaco Peppe Cassì e l’assessore ai Centri Storici Giovanni Gurrieri mentre per il Comune di Scicli interverranno il vicesindaco Giuseppe Causarano e l’assessore allo Sviluppo Economico, al Turismo e Promozione del territorio Giuseppe Puglisi.
Alla presentazione interverrà anche il presidente della Fondazione Le Vie dei Tesori, Laura Anello.
appuntamenti culturali, cimitero monumentale, cultura, laura anello, le vie dei tesori, presentazione, programma, ragusa, scicli