Gestione personale e qualità servizi al Comune di Comiso: l’assessore Di Trapani incontra i sindacati
L’Assessore alle Politiche del personale del Comune di Comiso, Dante Di Trapani, ha incontrato, ieri, per la prima volta dal suo insediamento, le Organizzazioni Sindacali.
“Abbiamo accolto positivamente – ha dichiarato Di Trapani – l’invito delle OO. SS. a sederci attorno ad un tavolo per mettere a punto le azioni già in itinere che sono volte, anzitutto, al miglioramento della qualità dei servizi erogati dal Comune di Comiso e, contestualmente, a garantire piena dignità del posto di lavoro per i dipendenti comunali”.
Di Trapani ha confermato l’impegno dell’Amministrazione a garantire il completamento delle integrazioni orarie strutturali e delle progressioni orizzontali restanti entro il 31 dicembre di quest’anno.
“Ho trovato molto stimolante – ha concluso Di Trapani- il confronto, aperto e sereno, avuto con le sigle sindacali. In un Comune come il nostro le difficoltà non mancano e non mancheranno mai.
Ma la gestione del personale, anche attraverso un sereno e leale dialogo con i sindacati, può essere una risorsa determinante per le sfide che l’Ente sarà tenuto ad affrontare negli anni avvenire. Anche in questa materia, noi ci siamo e continueremo ad esserci, rafforzando quanto di buono fatto nel corso della precedente legislatura e cercando di migliorare laddove ci sarà da migliorare”.
assessore di trapani, comiso, lavoro, personale comune comiso, sindacale