Momento no per il S. Croce k0 a Enna e ultimo in classifica, Galfano: “La squadra è viva, i risultati arriveranno”
Santa Croce – Ultimo posto in classifica con un solo punto, tre sconfitte e un solo pareggio. È questo il magro bilancio del Santa Croce che non riesce a uscire da questo momento negativo e nonostante le buone prestazioni fornite non riesce a conquistare punti.
La situazione è difficile, ma è chiaro che i biancoazzurri di Angelo Galfano hanno tutte le potenzialità per tirarsi fuori da questa situazione “scomoda” e nonostante la sconfitta lo hanno dimostrato ieri a Enna.
Anche ieri al “Generale Gaeta”, la formazione del “Cigno” ha disputato un primo tempo di spessore, mettendo alle corde in diverse circostanze la difesa gialloverde, ma nella ripresa è venuta fuori tutta l’esperienza dei padroni di casa che sono riusciti con “mestiere” a incanalare il match nella direzione voluta e lasciare ai biancoazzurri solo i complimenti per la prestazione ma nessun punto in più in classifica.
“Abbiamo fatto un grande primo tempo – dichiara Angelo Galfano – e se alla fine dei primi quarantacinque minuti eravamo sopra di due reti non c’era nessuno che poteva recriminare. Lo hanno ammesso anche i nostri avversari che alla fine della gara ci hanno fatto persino i complimenti. Peccato però che con le belle parole non si conquistano i punti e ancora una volta siamo qui a commentare una sconfitta. Ieri – continua il tecnico del cigno – la differenza in campo l’ha fatta l’esperienza e nel secondo tempo si è visto che l’astuzia dei giocatori dell’Enna ha prevalso sulla nostra ingenuità. Mi riferisco al primo rigore che ci è stato fischiato, dove il direttore di gara è stata ingannato dal mestiere del giocatore di casa. Il nostro portiere nell’episodio è stato bravo a pararlo, ma, con il continuare della loro pressione siamo entrati man mano in difficoltà. Abbiamo subito la prima rete su un nostro errore su un fallo laterale e nell’occasione del secondo rigore assegnatoci contro, non siamo stati bravi in fase difensiva. Dopo la seconda rete dell‘Enna la gara è praticamente finita e per noi si è concretizzata la terza sconfitta stagionale. La squadra – conclude Angelo Galfano – è comunque viva e il buon primo tempo disputato contro una signora squadra come lo è l’Enna, mi lascia fiducioso. Dobbiamo lavorare sodo e sono convinto che i risultati arriveranno”.
allenatore, angelo galfano, calcio, campionato eccellenza, dichiarazioni, momentono, santa croce, santa croce calcio