Comiso: il 15 ottobre la prima “Pantalio Experience”, un modo per valorizzare le olive grazie a Gi.Ro.Tondo
Comiso – Si terrà domenica 15 ottobre a Comiso la prima “Pantalio Experience”, fortemente voluta e organizzata dall’Associazione Gi.Ro.Tondo, con lo scopo di rivitalizzare il centro storico e valorizzare i prodotti del territorio coinvolgendo i giovani, le famiglie e regalare un sano divertimento a tutti.
La “Pantalio Experience”, è un percorso che si snoda tra gli alberi e che prende vita proprio nel mese di ottobre.
“Quando diciamo Ottobrata pensiamo subito alle castagne. Ma ci sono tanti altri prodotti del nostro territorio che proprio ad ottobre sono le protagoniste delle nostre tavole. Tra questi prodotti, le olive- hanno spiegato le fondatrici dell’associazione Gi.Ro.Tondo Giuseppina e Rosa Paravizzini– che rappresentano un qualcosa di prezioso. Dalla loro lavorazione,infatti, si ricava l’olio, il cui sapore e profumo caratterizza la nostra cucina. Da qui nasce la “Pantalio Experience”.
L’appuntamento, dunque, è per domenica 15 ottobre alle 9 con ritrovo alla Lukoil sulla stradale Comiso – Chiaramonte. Alle 10 è previsto l’arrivo e l’accoglienza con un aperitivo di benvenuto per poi iniziare il percorso del gusto e dei sapori.
Nel pomeriggio a partire dalle 16 i saluti e i ringraziamenti finali.
“L’evento è aperto a tutti, famiglie, giovani, adulti, chiunque ha voglia di vivere una esperienza di gusto e di territorialità è il benvenuto- il commento delle fondatrici dell’associazione Gi.Ro.Tondo. Giuseppina e Rosa Paravizzini– Tramandare le nostre tradizioni, trascorrere una giornata all’insegna della natura e del divertimento, dare valore ai prodotti del nostro territorio. Ecco un motivo più che valido perché partecipare alla Pantalìo Experience”.
Per poter partecipare, occorre prenotarsi a numero 3387174495.
associazione Gi.Ro:Tondo, chiaramonte, comiso, dichiarazioni, giuseppina paravizzini, pantalio experience, rosa paravizzini