Il Ragusa torna in campo, domani c’è il derby con il Canicattì, Ignoffo: “Gara da prendere con le pinze”

Ragusa – A 48 ore dal successo sul campo del Real Casalnuovo, per il Ragusa di Giovanni Ignoffo è già vigilia di campionato.

Domani, infatti, la “truppa” azzurra scenderà in campo al “Meno Di Pasquale” di Avola, dove Brugaletta (nella foto) e compagni ospiteranno i biancorossi del Canicattì nel terzo derby siciliano della stagione.

L’obiettivo delle “Aquile Azzurre” è di dare seguito al successo in Campania e continuare a scalare la classifica del campionato di serie D.

Il match contro l’undici agrigentino allenato dall’ex Orazio Pidatella non è dei più semplici, ma è chiaro che il Ragusa punterà dritto alla conquista dei tre punti anche per interrompere la serie negativa nei derbies che finora (fatta eccezione con il Siracusa in Coppa Italia) hanno visto gli azzurri sempre sconfitti.

”Ma non sarà facile – sottolinea l’allenatore azzurro – perché troveremo di fronte un avversario molto ostico, con buone individualità, dal portiere ai centrocampisti, per finire agli attaccanti. E non è un caso che abbiano i punti che hanno in classifica. Tra l’altro, sono reduci da una sconfitta casalinga e quindi avranno motivazioni maggiori. Conosco bene il loro allenatore e so quello che chiede ai propri ragazzi. Quindi, è un avversario da prendere assolutamente con le pinze. Da parte nostra – continua il mister – ci deve essere quella mentalità che ci ha sempre contraddistinto, finora, in questo campionato, quella, cioè, di non mollare mai. Dobbiamo essere sempre più propositivi e cercare di eliminare tutti quegli errori che, finora, hanno contrassegnato il nostro cammino. Errori che, come è accaduto, possono poi condizionare l’esito della partita. Piuttosto, dobbiamo essere cinici e cercare di approfittare al massimo di tutti gli episodi favorevoli che possono accadere. Lo stato di salute della squadra? – ancora Ignoffo – Magrì e Vitelli sono malconci e quindi non li ho convocati. Hanno bisogno di qualche giorno di pausa. Per il resto, Tuccio e Romano non sono in buone condizioni e cercheremo di valutare il loro stato poco prima della partita. Mi aspetto un’altra buona risposta da parte dei nostri calciatori, memori della sconfitta casalinga dell’altra volta. E’ necessario, anche se – conclude Ignoffo – saremo in campo neutro, dare una risposta importante al nostro pubblico”.

allenatore ragusa, avola, calcio, campionato serie D, dichiarazioni, giovanni ignoffo, presentazione, ragusa, ragusa - canicattì, simone brugaletta, stadio meno di pasquale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings