Il Ragusa battuto in casa dal Canicattì, al “Meno Di Pasquale” un gol per tempo e tre punti all’ex Pidatella
Ragusa 0
Canicattì 2
Marcatori: pt 9′ Meneses, st’ 23′ Sidibe
Ragusa: Freddi; Porcaro, Mbaye, Brugaletta (19′ st Tuccio); Bamba, Cess (31′ st Oggiano), Garufi (38′ st Di Grazia), Guerriero; Gigante (31′ st Patanè), Romano; Manfrellotti (1′ st Khoris). A disp.: Galletti, Manservigi, Veca, Ejjaki, Virgillito, Sinatra, Maltese. All. Giovanni Ignoffo.
Canicattì: Scuffia; Amenta, Raimondi, Loza; Sidibe (41’st’ Petrucci), Scopelliti (14′ st Gambicchia), Viglianisi (10′ st Diaz), Salvia, Tedesco (38’st Camara); Bonilla, Meneses (24′ st Catania). A disp.: Testagrossa, Messina, Tavella, Tempesta. All. Pidatella.
Arbitro: Cerea di Bergamo
Avola – Derby siciliano ancora amaro per il Ragusa di Giovanni Ignoffo che, nel turno infrasettimanale valido per la sesta giornata del campionato di serie D girone I, al “Meno Di Pasquale” di Avola si è arreso con il più inglese dei risultati al Canicattì dell’ex tecnico ibleo Orazio Pidatella.
Una sconfitta che in un certo senso vanifica la vittoria esterne di tre giorni fa sul campo del Real Casalnuovo e che mette in evidenza degli errori che la formazione iblea non è la prima volta che commette e che rendono ancora più difficili di quanto lo siano le gare di un campionato molto competitivo come quello di Quarta Serie.
Il Canicattì ha fatto la sua onesta partita, cercando di sfruttare al massimo le occasioni e difendendosi abbastanza agevolmente dagli attacchi delle punte azzurre oggi con le “polveri bagnate”.
La partita si sblocca quasi immediatamente. Il cronometro sta per completare il nono giro,quando Meneses è bravo a sfruttare un errore grossolano del portiere ragusano e a buttare la palla in rete per il vantaggio dei biancorossi agrigentini.
Il Ragusa prova a reagire, ma non riesce a scardinare l’attenta difesa ospite che lascia poco spazio alle punte avversarie.
Il primo tempo, così si chiude con gli ospiti in vantaggio di misura.
Nella ripresa il Ragusa prova ad alzare i ritmi nel tentativo di raddrizzare il risultato, ma non riesce a “bucare” la difesa biancorossa che si difende con ordine.
La gara è equilibrata ma regala poche emozioni fino al 23′ quando arriva il raddoppio del Canicattì con Sidibe tra i migliori in campo della sua squadra.
Il Ragusa accusa il colpo e non riesce a essere pungente nel modo dovuto e per il Canicattì arriva così un successo che permette di riscattare la sconfitta casalinga di domenica scorsa, mentre per le “Aquile Azzurre” i derbies stanno diventando la nota dolente di questo inizio di stagione.
avola, calcio, campionato serie D, ragusa, ragusa - canicattì 0 - 2