In arrivo a Scicli la terza macchina mangiaplastica, sarà collocata nel quartiere Jungi
Dopo il successo ottenuto dalle due collocazioni precedenti grazie alle quali sono state raccolte oltre 40.000 bottiglie, arriva la terza macchina mangiaplastica a Scicli. Sarà collocata nel quartiere Jungi.
Le prime due macchine mangiaplastica Coripet collocate erano state collocate a Scicli e a Donnalucata, ed il 5 ottobre si aggiungerà la terza, di fianco alla farmacia comunale di Jungi.
La cerimonia di inaugurazione è in programma per giovedì, alle ore 10,30.
E da Palazzo di Città intanto arriva, una raccomandazione agli utenti delle due macchine già in funzione: non è necessario pressare le bottiglie prima di conferirle, ma basta lasciarle intatte con il tappo appena svitato quando vengono lasciate cadere nella bocca della macchina.
Per utilizzare la macchina mangiaplastica bisogna per prima cosa scaricare la App Coripet sul proprio cellulare, è gratis e bisogna solo dare nome, cognome, codice fiscale ed email, scegliendo una password.
Ci si deve quindi loggare alla App.
Con il proprio carico di bottiglie di plastica ad uso alimentare ci si reca davanti alla macchina e si inserisce il cellulare con il proprio codice a barre davanti al lettore ottico in una apposita feritoia.
La macchina riconosce l’utente e apre la propria bocca.
Per ogni bottiglia conferita si acquista un punteggio e la Coripet promuove un concorso a premi con sorteggio notarile.
L’amministrazione comunale, dal canto suo, ha allo studio una premialità per gli utenti che conferiscono la plastica, da assegnare a partire dal 2024.
Questo nuovo presidio ecologico e di riciclo (la plastica viene riutilizzata dalle industrie che producono Pet) è un punto di avanguardia per Scicli e il suo territorio.
ambiente scicli, jungi, macchina mangiaplastica, macchina mangiaplastica a jungi, scicli