Modica protagonista del Concorso “Regno delle Due Sicilie” sul ‘miglior gelato al caffè’

Modica protagonista del concorso “Il Regno delle Due Sicilie”, la tappa siciliana per la selezione dei gelatieri che parteciperanno alla fase finale della Coppa Italia di Gelateria. 

È stata infatti Caffè Moak ad ospitare la competizione, organizzata dall’Associazione Italiana Gelatieri, che ha visto i gelatieri italiani sfidarsi sul “migliore gelato al gusto caffè” e le sue varianti. Fra i primi cinque classificati anche una gelateria di Ragusa e una di Modica. 

Questa la classifica finale:

Primo classificato Salvatore Agnello della Gelateria Opera Prima di Catania

Secondo classificato Alessandro Squatrito  della Gelateria Ritrovo Orchidea di Messina

Terzo classificato Maurizio Tasca della Gelateria Caffè Sicilia di Ragusa

Agnello e Squatrito entrano di diritto nelle fasi finali della Coppa Italia di Gelateria edizione 2023 che si svolgerà a novembre a Roma.

4° classificato il modicano Andrea Iurato di Casalindolci 

5° classificato Domenico Lucchese del Bar Gelateria Lucchese di Palermo che  è stato anche il più votato dalla Giuria Tecnica.

Con la tappa di qualificazione di Modica si è conclusa quindi la prima fase della competizione, adesso bisognerà aspettare novembre per la fase finale che, come detto, si terrà a Roma. 

Per Claudio Pica, segretario generale dell’Associazione Italiana Gelatieri “La tappa siciliana rappresenta un nuovo punto di approdo per l’Aig, prima di raggiungere la finalissima di Roma. Una bella sfida nel cuore di Modica, patria del cioccolato, e in collaborazione con un grande player del settore come Moak, a conferma che materie prime e imprese possono insieme valorizzare una delle eccellenze del made in Italy: il gelato artigianale italiano”.

Alessandro Spadola, CEO Caffè Moak S.p.a soddisfatto per questa collaborazione afferma: “La tappa del campionato Coppa Italia Gelateria 2023, che si è tenuta nella nostra sede a Modica, è servita a rinsaldare e rafforzare sempre di più il rapporto di partnership che ci lega da tempo con l’Associazione Italiana Gelatieri .Il legame fra caffè e gelato è molto forte da sempre. Basti pensare al famoso affogato al caffè che non è mai tramontato e che ha subito innumerevoli varianti grazie alla creatività e alla voglia di sperimentazione dei gelatieri di tutto il mondo. Ancora una volta, il caffè si distingue per la sua capacità di creare connessioni fortunate fra persone e mercati diversi.” 

Alessandro Spadola, Associazione Italiana Gelatieri, Caffè Moak, Caffè Sicilia, Casalindolci, Claudio Pica, Coppa Italia di gelateria, gelato, miglior gelato al caffè, modica, ragusa, Regno delle Due Sicilie, tappa siciliana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings