Il Frigintini ospita al “Barone” il forte Megara, il DS Mattia Bennardo: “Per noi ulteriore banco di prova”

Modica – Cresce l’attesa in casa Frigintini per il big match della quinta giornata del campionato di Promozione, che domenica al “Vincenzo Barone”, vedrà i rossoblu di Samuele Buoncompagni ospitare gli augustani del Megara.

Un incontro di cartello che avrà i fari puntati da 360° visto che si tratta di uno scontro diretto tra due formazioni che puntano a essere protagoniste fino in fondo in un girone che vede il Vittoria FC come la squadra da battere.

L’undici della frazione modicana si presenta allo scontro diretto forte dei quattro successi consecutivi ottenuti in questo avvio di stagione (oltre ai tre ottenuti in Coppa Italia) che hanno portato a dodici i successi consecutivi ottenuti se si contano anche gli ultimi cinque dello scorso campionato, ma si troveranno di fronte una squadra ben allenata da Saro Monaca e con una rosa di primo piano costruita in maniera oculata durante il mercato estivo.

La squadra modicana sta bene sia fisicamente, sia mentalmente e ci tiene a continuare la striscia di risultati positivi per farsi eventualmente trovare pronta in caso di qualche rallentamento delle avversarie.

Contro il Megara, Iozzia e compagni, sono consapevoli che incontreranno delle difficoltà superiori a quelle incontrate e superate nelle prime quattro gare di campionato, ma sono anche consci delle loro forze e convinti che il lavoro svolto alla fine ripaga sempre.

“I ragazzi stanno sicuramente esprimendo a pieno il loro valore – spiega il Direttore Sportivo del Frigintini, Mattia Bennardo – questo grazie al massimo impegno che mettono in ogni allenamento durante la settimana e alla voglia comune di raggiungere traguardi importanti. Le 12 vittorie di fila nelle ultime gare ufficiali tra campionato e coppa (comprese le 5 dello scorso anno) lo dimostrano. L’ambiente è sereno, e questo aiuta e non poco, ma siamo ancora all’ inizio della stagione. Non ci dobbiamo montare la testa, perchè sarebbe un grosso errore. Domenica – continua – affronteremo una delle migliori squadre del campionato. Sarà un ulteriore banco di prova, ma sono sicuro che il mister insieme ai giocatori stanno lavorando al meglio nel preparare la partita nei minimi dettagli. Purtroppo non sarà della gara il capitano Gigi Pianese a causa della morte improvvisa del fratello. A lui va un abbraccio grande da parte dell’ intera dirigenza e sono sicuro che i ragazzi domenica cercheranno di vincere anche per lui. Invito infine tutti i nostri tifosi e simpatizzanti, tutti gli sponsor, ma anche le persone che a Modica amano il calcio in generale – conclude Mattia Bennardo – a venire allo stadio domenica per sostenere la nostra squadra in questa importante partita, perchè abbiamo bisogno di loro solo insieme a loro possiamo continuare a sognare”.

Frigintini – Megara sarà diretta dal signor Giovanni Venuto di Messina con la collaborazione dei colleghi di sezione Giuseppe Calarese e Francesco Rao, calcio d’inizio fissato per le 15,30.

calcio, campionato promozione, dichiarazioni, direttore sportivo, frigintini - megara, mattia bennardo, modica, presentazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings