Vittoria: il Prof Cottarelli torna in città su invito di “ÈVviva” per presentare il suo nuovo libro
L’Associazione culturale “ÈVviva”, dopo il successo del primo incontro organizzato nel Settembre del 2019, ha riproposto al Professore Carlo Cottarelli, economista tra i più noti e influenti dell’Italia, di ritornare a Vittoria il prossimo 19 ottobre per presentare il suo ultimo libro “Chimere-Sogni e fallimenti dell’economia”, edito Feltrinelli.
L’incontro con il prof. Cottarelli, attualmente direttore Peses-Università Cattolica del Sacro Cuore, si svolgerà alle ore 21.00 presso la sala Golden Hall di via Senia a Vittoria.
L’evento è curato dal presidente dell’Associazione “ÈVviva” Manuelmarco Migliorisi in collaborazione con uno dei soci fondatori dell’associazione, Giovanni Maria Macca.
“L’Associazione– dice il presidente Migliorisi- riporta a Vittoria uno dei più autorevoli e apprezzati economisti dell’Italia e dell’Europa. Il punto dolente del nostro Paese è l’economia? E allora mi sembra opportuno affrontare questo tema con la competenza del prof. Cottarelli”.
Il prof. Cottarelli dialogherà con i giornalisti Caterina Gurrieri e Giuseppe La Lota. Una grande occasione per approfondire i temi economici del nostro Paese, che sono il motivo perenne della instabilità politica; ma anche per parlare della sua breve esperienza di senatore della Repubblica italiana. Durante il dibattito il pubblico presente in sala potrà rivolgere domande al prof. Cottarelli.
Associazione Evviva, Carlo Cottarelli, economia, Giovanni Maria Macca, Manuelmarco migliorisi, presentazione libro, vittoria