Volley femminile: Concetta Marchisciana torna all’Ardens Comiso, allenerà la formazione U 16

ComisoConcetta Marchisciana torna all’Ardens Comiso.

L’allenatrice gelese, protagonista di stagioni eccellenti alla guida della prima squadra delle biancorosse e del settore giovanile, rientra alla “casa madre”.

Dopo un anno di stop, è stata la stessa Marchisciana a chiedere di tornare ad allenare le atlete casmenee.

Marchisciana guiderà un gruppo di atlete che disputeranno il campionato di Prima Divisione e il campionato Under 16, oltre un secondo gruppo di atlete più giovani, provenienti dall’esperienza dei Centri Cas.

Marchisciana, dunque, riparte dal settore giovanile, che ha sempre privilegiato nella sua lunga e fortunata carriera agonistica.

All’Ardens da più di 30 anni, Marchisciana e  arrivata a Comiso da giocatrice e la sua attività è continuata poco dopo nel ruolo di coach. Tre anni fa è stata anche protagonista della storica promozione dalla serie C alla serie B2.

Quest’anno, dopo la retrocessione al termine di una stagione sfortunata (caratterizzata da assenze e infortuni), L’Ardens ripartirà dalla serie C, ma punta soprattutto sul settore giovanile.

Marchisciana sarà una garanzia e opererà insieme a Francesca Giucastro (che guiderà la prima squadra) a Katia Spagna e a Maria Giovanna Pillitteri.

“Siamo lieti del rientro di Concetta Marchisciana – commenta il direttore generale Salvo Cosentino – è un’allenatrice che ha dato tantissimo e che ha fatto la storia dell’Ardens. Con lei, potremo rifondare il settore giovanile dopo gli anni bui del Covid che ci hanno penalizzato e che non hanno permesso a tante giovani atlete di crescere e di affermarsi. Con Concetta l’Ardens riprenderà nuovo vigore e ci potremo preparare al meglio per le prossime stagioni”.

“Sono molto contenta di poter riprendere la mia attività nell’Ardens – aggiunge Concetta Marchisciana – dopo un anno di stop che ho voluto fortemente per riprendere le energie. Ma il parquet mi è mancato. So che dovremo lavorare molto per far crescere il settore giovanile che è sempre stato il fiore all’occhiello dell’Ardens. C’è tanto lavoro e tanto entusiasmo e bisogna lavorare molto per poter raccogliere i frutti nei prossimi anni”.

ardens comiso, campionato Prima Divisione, comiso, concetta marchisciana, dichiarazini, pallavolo femminile, salvo cosentino, under 16

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings