Modica: la Fondazione Grimaldi istituisce due borse di studio di 3000€ ciascuna
La Fondazione Giovan Pietro Grimaldi di Modica, nell’ambito delle azioni previste per favorire ed incrementare la ricerca scientifica,curando la formazione di giovani che siano particolarmente meritevoli, ha indetto due Premi di Studio di 3.000 euro ciascuno che saranno intitolati al fondatore Prof. Giovan Pietro Grimaldi, Fisico e Rettore dell’Università di Catania.
Il Premio è rivolto a due studenti/studentesse residenti a Modica immatricolatisi nell’AA 2023-2024 al corso di Laurea triennale in Fisica presso l’Università di Catania. Questa iniziativa servirà a consolidare ulteriormente il rapporto di collaborazione e di sinergia che lega da sempre la Facoltà di Fisica di Catania e la Fondazione Giovan Pietro Grimaldi.
L’iniziativa, fa seguito al “Majorana School &Workshop” che ha visto a Modica riuniti oltre 60 scienziati di tutto il mondo dal 4 al 15 Luglio scorso, per il congresso di fisica nucleare organizzato dall’Università di Catania dall’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e dalla Fondazione Grimaldi.
In occasione, infatti, della serata inaugurale al Teatro Garibaldi di Modica era stata annunciata dal presidente Avv. Salvatore Campanella proprio l’intenzione di istituire una borsa di studio per i giovani che si sarebbero iscritti alla facoltà di fisica dell’Ateneo Catanese.
Le domande dovranno essere presentate entro il 31 ottobre 2023 utilizzando il modulo pubblicato sul sito istituzionale della Fondazione e del Dipartimento di fisica dell’Università di Catania
Borse di studio, Fondazione Grimaldi Modica, Laurea triennale in Fisica, Majorana School &Workshop, Prof. Giovan Pietro Grimaldi, Salvatore Campanella, Università di Catania