Vandalizzato l’ex ospedale San Martino a Modica Alta: denuncia dell’Asp ai carabinieri

A seguito degli atti vandalici verificatisi nei giorni scorsi presso l’ex Ospedale San Martino di Modica Alta, l’ASP di Ragusa ha sporto denuncia presso il locale comando dei Carabinieri.

La decisione è stata assunta a seguito dei danneggiamenti perpetrati alla struttura, di proprietà dell’Azienda sanitaria provinciale, lo scorso weekend e nella giornata di lunedì 9 ottobre.

E’ stato forzato il portone d’accesso alla struttura, da via San Martino, rotto il vetro di un accesso secondario, e danneggiati il cortile interno e alcuni estintori.

Lunedì mattina l’ASP era già intervenuta per un sopralluogo e per il temporaneo ripristino dei luoghi, ma nella serata del 9 ottobre l’edificio è stato preso di mira da alcuni balordi, che oltre a praticare le infrazioni hanno lanciato alcuni estintori dai piani superiori.

A seguito della recrudescenza del fenomeno e della pericolosità dello stesso, l’Azienda ha allertato l’autorità, nella speranza di prevenire ulteriori episodi di vandalismo e bivacco. Nei prossimi giorni, inoltre, saranno messi a punto tutti gli strumenti utili al rafforzamento dei dispositivi di sicurezza, tra i quali il sistema di videosorveglianza.

L’ex ospedale San Martino, nei giorni scorsi, è stato oggetto di un sopralluogo alla presenza del Commissario straordinario dell’ASP, Fabrizio Russo e del sindaco di Modica, Maria Monisteri, per valutarne il piano di utilizzo futuro.

cronaca, denuncia asp, ex ospedale san martino, modica, vandali modica, vandalizzato ex ospedale san martino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings