I ragazzi dell’Anffas onlus Ragusa in visita alla villa di via Archimede dedicata al piccolo Aylan
Sono stati momenti speciali, ricchi di allegria ma anche di momenti di riflessione, quelli vissuti dai ragazzi dell’Anffas onlus di Ragusa, alla scoperta dei luoghi più suggestivi della città.
Un’iniziativa per trascorrere qualche ora all’aria aperta, visto che ancora le temperature atmosferiche lo consentono, e per vivere con pienezza queste giornate che faranno da preludio alla stagione invernale.
I ragazzi dell’Anffas onlus Ragusa sono stati in visita alla villa di via Archimede dedicata alla memoria di Aylan Kurdi, il profugo di soli tre anni, in fuga dalla guerra in Siria, il cui corpo senza vita fu ritrovato nel settembre del 2021 sul bagnasciuga di una spiaggia turca.
“I nostri ragazzi – dice la direttrice di Anffas onlus Ragusa, Salvina Cilia – sono rimasti molto colpiti dalla storia di Aylan e, allo stesso tempo, hanno voluto rendergli onore trascorrendo qualche ora nella villa che porta il suo nome. Hanno avuto modo di portare a spasso uno dei cagnolini che fa parte della nostra famiglia e, soprattutto, si sono goduti l’aria frizzante di questo spazio a verde della nostra città.
Hanno ammirato i pesciolini che guizzano nella vasca e, soprattutto, sono stati assieme, a contatto con la natura, che è la cosa che ci piace fare di più. Siamo molto soddisfatti di come è andata, da questo punto di vista, la stagione estiva. E adesso, non appena caleranno le temperature, ci prepareremo per il periodo autunnale e per quello invernale. Con la voglia, sempre, di portare in primo piano le nostre politiche di aggregazione e di crescita solidale”.