Scicli: torna la Fiera dei Ricordi. Il Presidente Raimondo: “Ringrazio l’amministrazione e invito gli ambulanti a partecipare”
Torna a Scicli in occasione della Festa dei Morti la Fiera dei Ricordi.
Dopo il successo della prima edizione l’amministrazione comunale ha deciso di ripetere l’evento che si terrà come di consueto dal 31 ottobre al 2 novembre in piazza Italia. Lo rende noto il Presidente dell’Associazione Nazionale Ambulanti di Ragusa Gino Raimondo, nonché responsabile dei mercati e delle fiere di Scicli.
“Sono soddisfatto che l’amministrazione abbia accettato la nostra proposta di rifare la manifestazione per cui stiamo già lavorando da diversi mesi. Ringrazio il sindaco Mario Marino per la disponibilità e insieme a lui il vice sindaco Giuseppe Causarano. In questi giorni verrà pubblicato il bando che permetterà agli ambulanti interessati di partecipare all’evento”
L’evento ha avuto e avrà come obiettivo quello di far rivivere le tradizioni di una volta con oggetti, ricette, sapori tipici del passato ricordando anche i cari defunti a cui queste tradizioni sono legate.
Nei prossimi giorni verrà reso noto il programma dettagliato dell’evento.
Ambulanti, amministrazione comunale di scicli, Fiera dei ricordi, Gino Raimondo, giuseppe causarano, Mario Marino, scicli