Ginevra Maria Maggio vince il titolo di Best Rider a Cattolica e si qualifica per Fieracavalli Verona 2023
E’ di Modica l’Amazzone Ginevra Maria Maggio, in sella a Mervin Garrangrena, che questo fine settimana ha rappresentato l’orgoglio siciliano dell’equitazione nel salto ad ostacoli durante la Finale Nazionale del Progetto Sport.
La manifestazione d’interesse federale si è svolta da giovedì 5 ottobre a domenica 8 ottobre presso gli impianti dell’Horses Riviera Resort a San Giovanni in Marignano (RN).
Sono stati tre giorni intensi per l’atleta dell’ A.S.D. Circolo Ippico San Bartolo (RG), dove a seguirla a livello agonistico in maniera accurata e luminare è l’ Istruttore Emanuele Impoco, ma nello stesso tempo sono stati giorni molto soddisfacenti, pieni di emozioni e soddisfazioni.
Protagonisti indiscussi, sempre in alto alle classifiche del Progetto Sport Sicilia 2023, questo binomio alla Finale Nazionale si è confrontato con i migliori amazzoni e cavalieri di ogni Regione d’Italia, 121 in totale della sua categoria livello 80 pony, riuscendo a conquistare il titolo di Best Rider, ed ottenendo così l’accesso diretto per la 125ª edizione di Fieracavalli Verona 2023, manifestazione leader del panorama equestre mondiale, in cui si incontrano le promesse del salto ostacoli italiano e il pubblico di appassionati per quattro giorni di grande intrattenimento con gare combattute sul filo dei secondi.
Un evento internazionale che conta più di 160.000 visitatori provenienti da 64 Paesi diversi, più di 3.000 cavalli di oltre 60 razze e si svolgerà a Verona dal 9 al 12 novembre 2023. Facciamo un grosso augurio alla giovane Amazzone in attesa di vederla col suo pony volante all’Arena Fise, ringraziandola per gli onori così attribuiti alla provincia di Ragusa nell’avere atleti così giovani e promettenti come Ginevra a rappresentarci davanti tutto il mondo.
A.S.D. Circolo Ippico San Bartolo, Mervin Garrangrena, Progetto Sport Sicilia 2023