Primo brindisi stagionale per il S. Croce, il “cigno” batte due volte le ali e riprende a volare

Roccacquadolcese 0

Santa Croce 2

Marcatori: pt 17′ Figini, 30′ Bryan

Sant’Agata di Militello – Primo successo stagionale per il Santa Croce di Angelo Galfano, che nell’anticipo della sesta giornata del campionato di Eccellenza, oggi pomeriggio al “Fresina” di Sant’Agata di Militello ha sconfitto dopo una prova gagliarda i pari grado del Roccacquadolcese mettendo in cascina tre punti pesantissimi che potrebbero finalmente dare una svolta alla stagione del “Cigno”.

I biancoazzurri camerinensi, sono stati a sbloccare il risultato nella prima frazione di gioco per poi gestire abbastanza agevolmente il vantaggio quando la formazione nebroidea ha gettato il cuore oltre l’ostacolo per cercare di raddrizzare il match.

Costretto a rinunciare a Eyre colpito da un grave lutto che lo ha costretto a volare in Spagna, Galfano ha schierato tra i pali La Licata che non si è fatto trovare impreparato.

Il “Cigno” prende subito in mano le redini del gioco e costringe sulla difensiva i padroni di casa che al 17′ sono costretti alla capitolazione.

Sugli sviluppi di un corner, infatti, Figini spintosi in avanti per dar man forte agli attaccanti, trova lo stacco vincente e di testa mette in rete.

Poco dopo Ravalli è costretto a lasciare il campo per un problema fisico, ma i biancoazzurri non subiscono il contraccolpo e al 30′ trovano il raddoppio.

Camara va via sull’out di destra e trova lo spazio per il traversone in area, dove Bryan anticipa il suo marcatore e con un tocco preciso mette alle spalle del portiere.

Nella ripresa il Roccacquadolcese prova a reagire, ma il Santa Croce si difendeva con ordine chiudendo ogni spazio “punzecchiando” in ripartenza i loro avversari.

Al 22′ Bryan ha l’occasione per la doppietta personale e siglare il 3 – 0 per i biancoazzurri, ma a tu per tu con il portiere avversario alza troppo la mira.

Il forcing finale dei messinesi non crea nessun pericolo per la porta camarinense e al fischio finale il Santa Croce può brindare al primo successo della stagione.

“Vogliamo dedicare questa vittoria a Hugo Eyre e alla sua famiglia per la prematura scomparsa della sorella – dichiara a fine partita Angelo Galfano – Devo fare i complimenti ai miei ragazzi per la bella prestazione e la reazione che hanno avuto in campo. Oggi – continua – non era facile, ma i ragazzi hanno giocato senza remore e siamo riusciti a portare a casa la vittoria. Nel secondo tempo ci aspettavamo una loro reazione, ma fortunatamente non siamo mai entrati in crisi, nonostante, in campo ci fossero ben sei under. Penso che questa vittoria sia più che meritata e conferma la bontà di questo gruppo che lavora sodo e mi segue in tutto. Dedico questa vittoria anche alla società che – conclude Galfano – ci ha dato tranquillità, serenità e tanta fiducia, credendo fortemente in questo progetto. Godiamoci adesso questo momento, ma, da lunedì testa al prossimo impegno che ci vedrà giocare in casa contro l’Atletico Catania”.

allenatore santa croce, angelo galfano, calcio, campionato eccellenza, dichiarazioni, roccacquadolcese - santa croce 0 - 2, s.agata di militello, santa croce, stadio fresina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings