L’Handball Scicli inizia con una vittoria, al “PalaJungi” battuta la Aetna Mascalucia
Handball Scicli Social Club 25
Aetna Mascalucia 24
Handball Scicli Social Club: G. Occhipinti, Ficili (2), B. Marino (1), Ballaera (4), Ciavorella (7), Carbone (7), Drago, Sammito, Causarano (3), Russino, Nakoue, Costa (1), J. Marino, A. Occhipinti. All. Giovanni Marino.
Aetna Mascalucia: Torrisi, Consoli (6), Magnifico (4), Aiello, Zappalà, Bandiera (5), Giuffrida (7), G. Trovato, Santonocito, Campione, S. Trovato, Battiato (2), Leonardi., Portaro, Tilotta, Di Benedetto. All. Piero Pistone.
Arbitri: Michelangelo Manuele e Davide Schiavone.
Scicli – Primo successo casalingo per l’Handball Scicli Social Club che nella gara di esordio del campionato di serie B maschile di pallamano, ieri al “PalaJungi”, si è regalato un successo di prestigio.
Il sette gialloverde di Giovanni Marino, infatti, ha superato la Aetna Mascalucia al termine di una partita scoppiettante.
I gialloverdi hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo e hanno regalato emozioni indescrivibili, soprattutto nel finale, influenzando il numeroso pubblico, alla fine in delirio.
La squadra sciclitana pur giocando con qualche atleta non al meglio della condizione fisica è riuscita a imbrigliare il temibile team ospite, con un’attenta e arcigna difesa.
Sembra partire meglio la squadra di casa, che ha sbloccato la partita con Ballaera e ha tentato la fuga (7-3), fino a quando non è salito in cattedra l’ispirato Consoli, coadiuvato da Giuffrida e Magnifico, che hanno guidato la loro squadra alla rimonta (10-10).
Gli ospiti hanno concluso la prima frazione di gioco in vantaggio (12-13). Da evidenziare in questa frazione di gioco la prova dell’estremo difensore locale che ha parato, con un ottimo intuito, due tiri dai sette metri, di Bandiera e Giuffrida.
Nella ripresa sono stati gli etnei a condurre fino al ventesimo minuto, agevolati anche dalla superiorità numerica per l’espulsione del capitano Ficili (20-21).
Nei rimanenti dieci minuti i ragazzi di Marino sono stati eccezionali nel ribaltare il parziale, chiudendo la partita per 25-24, dopo che il portiere Occhipinti più volte ha negato la gioia del gol agli avversari, ma alla fine si è superato nel respingere un insidioso tiro di Giuffrida, quando mancavano pochi secondi al suono della sirena.
Giovanni Marino con professionalità e molta sportività ha spiegato: “Non abbiamo giocato una partita entusiasmante per via dei numerosi errori in fase di realizzazione, ma va bene il risultato, contro un avversario di ottimo livello non abbiamo sfigurato. A inizio stagione è sempre importante fare punti e mettere fieno in cascina. E pur non giocando una grande partita, abbiamo visto che quando serve dell’altro i ragazzi sono capaci di darlo. Dobbiamo continuare al lavorare con tanto spirito di sacrificio ed umiltà”.
campionato serie b maschile, coach handball scicli, dichiarazioni, giovanni marino, handballscicli social club - aetna mascalucia 25 - 24, palajungi, pallamano, scicli