Traffico internazionale di stupefacenti, arrestato un uomo in partenza per Malta con un milione e mezzo di droga
Pozzallo – Un uomo di 43 anni, F.R. che stava imbarcandosi per Malta è stato arrestato dalla Polizia di Stato durante l’operazione “Jad Mobile 6” coordinata su scala europea da Frontex, agenzia europea della guardia di frontiere e costiera finalizzata al contrasto del riciclaggio di veicoli e alla repressione del traffico internazionale di veicoli e parti di essi.
L’accusa per il quarantatreenne è di traffico internazionale di sostanze stupefacenti.
L’importante operazione è stata portata a termine al Porto di Pozzallo durante un servizio congiunto tra Polizia Stradale di Ragusa e l’Agenzia delle Dogane di Pozzallo.
Durante tali controlli, gli agenti della Stradale e i Funzionari doganali hanno fatto delle verifiche su un’autovettura di grossa cilindrata, con l’uomo che dopo aver effettuato il check-in stava per imbarcarsi sul catamarano in partenza per l’Isola dei Cavalieri.
I Poliziotti hanno subito notato l’atteggiamento di preoccupazione manifestato dall’uomo e hanno deciso di approfondire i controlli sulla vettura.
I controlli hanno dati esito positivo. Nel bagagliaio, infatti, gli agenti hanno rinvenuto nascoste tra indumenti e altro materiale due borsoni all’interno dei quali sono stati trovati 11,08 chili di marijuana in buste di plastica trasparente termosaldate e 3,246 chilogrammi di cocaina conservate in tre buste buste sottovuoto termosaldate.
Lo stupefacente, che se immesso sul mercato avrebbe fruttato oltre un milione e mezzo di euro è stato sequestrato e repertato per essere inviato ai laboratori dell’ASP per le analisi quantitative e qualitative, mentre F. R. è stato arrestato e tradotto al carcere di Ragusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
agenzia delle dogane, arresto, frotex, operazione jad mobile 6, polizia di stato, polizia stradale, pozzallo, trafficointernazionale droga