Incendio a Passo Scarparo a Vittoria lambisce l’area dei rifiuti RAEE: anche stavolta è andata bene

Un incendio di sterpaglie si è registrato ieri pomeriggio in contrada Passo Scarparo tra Vittoria e Comiso. I vigili del fuoco hanno lavorato per qualche ora riuscendo a contenere le fiamme. Alla fine il bilancio non fa registrare danni particolari.

Nulla di che, se non fosse che le fiamme hanno lambito un’area di rifiuti speciali già posta sottosequestro e che si sarebbe poturo scatenare un inferno se solo le fiamme si fossero propagate di qualche metro. Nell’area si trovano tonnellate di plastica e rifiuti RAEE, che se bruciati avrebbero sprigionato fumi e gas molto nocivi per la salute dei cittadini.

Già nel 2021 era stato denunciato il potenziale pericolo del luogo, e quello di ieri è il terzo incendio scoppiato in prossimità del luogo incriminato.

Ma cosa si sta aspettando? Che vada tutto in fumo? Che si sprigionino diossine e formaldeidi?

Queste sono solo alcune delle domande dei cittadini, preoccupati del pericolo che la discarica rappresenta e in queste ore anche sui social viene espressa grande preoccupazione.

Foto di Franco Assenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings