Ragusa, azioni BAPR: Assoutenti ottiene dal Tribunale di Ragusa la condanna a risarcire famiglia ispicese
Il Tribunale di Ragusa con una decisione pubblicata qualche giorno fa, ha condannato la Banca Agricola Popolare di Ragusa a restituire ad una famiglia ispicese l’intero importo investito nell’acquisto delle azioni.
I coniugi si erano rivolti all’avv. Rosario Nigro, legale dello sportello del consumatore di Assoutenti, lamentando la violazione da parte della Banca dei doveri di informazione previsti dalla legge, mettendo così i risparmiatori in guai economici visto che le Azioni non erano più liquidabili. Dopo che i tentativi di mediazione con la Banca avevano avuto esito negativo, i coniugi hanno deciso di avviare il procedimento giudiziario per ottenere il rimborso integrale delle azioni.
Si tratta di una decisione molto positiva che dà voce ai diritti dei risparmiatori, spesso rimasti inascoltati dall’Istituto di credito ragusano negli ultimi anni, e che dà speranza ai tanti piccoli azionisti che erano stati indotti ad acquistare le azioni della Banca Agricola, credendo si trattasse di un investimento sicuro ed a basso rischio e soprattutto liquidabile
assoutenti, Azionisti Bapr, Bapr, ispica, ragusa, Rosario Nigro, Tribunale di Ragusa