Al Pronto Soccorso del “Maggiore-Baglieri” di Modica arriva una nuova TAC

Sono stati consegnati ieri, lunedì 23 ottobre, i lavori per la fornitura e installazione della seconda TAC di ultima generazione presso il P.O. “Maggiore-Baglieri” di Modica.

L’intervento rientra fra quelli previsti dalla Missione 6 (Componente ‘Grandi apparecchiature sanitarie’) del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e fa seguito all’installazione di una prima TAC, avvenuta nei mesi scorsi presso il reparto di Radiologia.

Il termine ultimo per il completamento dei lavori è fissato per la prima metà di dicembre.

Il posizionamento dell’apparecchiatura sarà preceduto dai lavori di adeguamento dei locali dell’ex spogliatoio del Pronto Soccorso di Modica che, una volta rimessi a nuovo, ospiteranno la nuova Sala TAC destinata all’area di emergenza.

“Il completamento di questa seconda fornitura, dopo la TAC entrata in funzione lo scorso 1° agosto nella U.O.C. di Radiologia – spiega il Commissario straordinario dell’ASP di Ragusa, Fabrizio Russo – aiuterà l’Azienda a implementare ulteriormente le prestazioni in materia di diagnostica d’emergenza”.

asp ragusa, lavori tac, modica, nuova tac all'ospedale di modica, ospedale maggiore baglieri, Ospedale Modica, Pronto soccorso Modica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings