Ispica: i risultati (scadenti) della Virtus al centro della diatriba tra l’Assessore Denaro e il consigliere Arena

Per il consigliere, l’Assessore “non ha mantenuto gli impegni annunciati”

Il consigliere comunale di Rinascita Ispicese Serafino Arena interviene dopo l’ennesima sconfitta della Virtus Ispica attaccando duramente l’assessore allo Sport Carmelo Denaro.  

Tante le parole di elogi nei confronti di chi aveva consentito l’iscrizione della Virtus al campionato di promozione-dichiara Arena- e tante le promesse rilasciate da Denaro durante l’intervista dl 9 agosto a RDM tutti condivisibili ma i fatti oggi sono purtroppo altri. È davvero mortificante– sottolinea Arena- usare il pallottoliere per “contare” i risultati della Virtus Ispica. Mortificante per i ragazzi che ogni Domenica scendono in campo, per i tecnici (compreso l’allenatore che a quanto pare, notizia dell’ultima ora ha deciso di mollare) e per chiunque si spende perché il calcio giallorosso resista. Per i tifosi, per la gente di Ispica.

Il consigliere di Rinascita Ispicese poi rincara la dose nei confronti dell’amministrazione comunale: “Gente che però, paga colpe non sue ma di un’Amministrazione comunale che il 3 Settembre in piazza durante la presentazione della nuova Dirigenza celebrava sul palco i 100 anni della Virtus, si beava tra musica e cori di essere la salvezza del calcio in Città ma che, alla fine ha saputo solo promettere senza mantenere una virgola degli impegni annunciati a cominciare dall’agibilità delle tribune del campo sportivo. So perfettamente- spiga Arena- le difficoltà che ci sono per avere l’agibilità in quella struttura. L’ex Assessore allo Sport Lucia Franzò mai aveva promesso l’impossibile, magari per prendere in giro chi, come la Virtus, ha bisogno del suo campo. E nonostante le difficoltà, aveva comunque messo in atto il progetto esecutivo di riqualificazione e ristrutturazione dello stadio Moltisanti. Fatti, appunto, non vacue promesse. Invece l’attuale Assessore, ha promesso urbi et orbi quell’impossibile e adesso fa i conti con il vuoto dei suoi proclami, e dovrebbe fare i conti con la realtà anche un altro che si autoproclama bandiera giallorossa nonchè ex calciatore della Virtus, che era stato censore dell’ex Assessore Franzò, accusandola di non aver tenuto in considerazione la squadra della Città per la prima edizione del Galà dello Sport ma che adesso tace, nella vergogna del fallimento e di quelle accuse che gli si sono rivoltate contro”

Ed è qui che casca l’asino, al di là infatti dell’innegabile evidenza dei fatti dimostrata dai risultati della squadra, dalle parole del consigliere Arena esce fuori la vecchia acredine nei confronti dell’Assessore Denaro che lo ricordiamo ha preso quello che era il posto in giunta di Lucia Franzò compagna di politica e di vita del consigliere Arena.

Alla Franzò, infatti, era stato affidato l’assessorato allo sport settore che da sempre in città viene “gestito” da Arena il quale organizza ogni anno, non a caso, il Galà dello Sport ma poi nella rimodulazione delle deleghe gli era stata tolta e affidata all’assessore Denaro con il quale non è mai corso buon sangue.

Nel frattempo– prosegue Arena- la Virtus Ispica continua a perdere e perdere male. Quella squadra che l’Assessore attuale aveva detto di proteggere e garantire. L’Assessore Denaro, ex calciatore e bandiera virtussina come ama difendersi sta contribuendo ad annichilire il calcio ispicese, la maglia giallorossa. È umiliante per chi fa sport, raccogliere il nulla; e i ragazzi della Virtus in campo, raccolgono solo palloni nella propria rete. Non per colpa loro, non per colpa dell’allenatore. E omani saranno a Rosolini perché di avere il loro campo manco se ne parla.  La conseguenza disarmante, ovviamente, è di non mantenere le promesse. La Virtus Ispica, è l’ennesimo fallimento di chi amministra lo sport della nostra Città e che speriamo presto, possa uscire di scena, ridando dignità al calcio ispicese e a tutta Ispica.”

Insomma, diciamo che il consigliere Arena non aspettava altro per mettere alla gogna l’assessore Denaro il quale purtroppo gli ha servito le critiche su un vassoio d’argento.

Al di là comunque delle incomprensioni politiche crediamo che bisogna fare qualcosa per il bene della squadra che forse in questo momento non è priorità di nessuno né della maggioranza né dell’opposizione.

assessore allo sport, campionato promozione, carmelo denaro, Comune di Ispica, galà dello sport, ispica, Lucia Franzò, serafino arena, virtus ispica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings