Impianto di Biogas c.da Bellamagna Zimmardo: Pozzallo annuncia importantissime novità
Al momento l’unica notizia è che domani pomeriggio, giovedì 26 ottobre, ore 18.00, nello Spazio Cultura Meno Assenza si terrà una conferenza stampa sulla questione del progetto dell’impianto di Biogas in contrada Bellamagna Zimmardo.
Nulla trapela sulle novità che verranno illustrate ad organi di stampa e cittadini che sono stati invitati a partecipare all’appuntamento, annunciato dal Comune di Pozzallo.
Si tratterebbe di “importantissime novità, positive per il Comune marinaro ibleo” che saranno illustrate dal sindaco Roberto Ammatuna e dall’associazione “Rifiuti Zero” che da anni si battono contro la realizzazione dell’impianto che dovrebbe sorgere in territorio di Modica, ma alle porte di Pozzallo.
Ricordiamo anche che la scorsa primavera i giudici del consiglio di giustizia amministrativa avevano respinto i ricorsi e dato il via libera alla realizzazione dell’impianto di biogas.
A luglio invece era stato depositato ricorso al Tar Contro il Comune di Modica e nei Confronti della Biometano Ibleo. L’associazione Rifiuti Zero ed il Comune avevano chiesto di condannare il Comune di Modica per illegittimità del silenzio dell’amministrazione ed alla declaratoria di decadenza del provvedimento 32/2019 (che autorizza la ditta a costruire un impianto di Biogas a 700m dall’abitato di Pozzallo in zona bianca, senza Valutazione di Impatto Ambientale).
Domani le importanti novità.
associazione rifiuti zero, conferenza stampa pozzallo, impianto biogas zimmardo bellamagna, Roberto Ammatuna