Se anche la maggioranza diventa opposizione al Comune di Vittoria si prova a dialogare
Al consiglio comunale di Vittoria la situazione è ormai ingessata da tempo. La maggioranza è diventata opposizione. La Presidente Fiore, da tempo, chiede di incontrare il Sindaco per avviare un percorso che possa portare ad una soluzione condivisa della “frattura” che di fatto paralizza il consiglio.
A Palazzo Iacono, insomma si respira un’aria di incomprensione che ha portato il Consiglio a non approvare il rendiconto, privando la città della possibilità di ricevere finanziamenti fondamentali per mandare avanti la macchina amministrativa.
Con l’intento di provare ad avviare un dialogo, lunedì sera si è svolta una riunione alla quale hanno partecipato, il Sindaco Francesco Aiello, l’on. Nello Dipasquale, la segreteria del PD, i componenti della Giunta, diversi Consiglieri comunali, rappresentanti di associazioni, simpatizzanti e cittadini.
Sindaco, Assessori, Consiglieri, dopo un ampio dibattito, hanno stabilito che è necessario l’incontro a chiarimento della vicenda in atto. L’ On. Nello Dipasquale, consulente del Sindaco, ha fatto un sunto della situazione, sviscerando le implicazioni di natura politica insite nella questione e affermando che proprio quest’ultima, la politica, deve avere il sopravvento su manifestazioni di incomprensioni tra gruppi, che trasferiti sui Social, diventano pettegolezzi e dicerie, che nuocciono alla città e alla politica stessa, che si lascia coinvolgere da interventi e commenti di persone che, o per tornaconti personali, o per tentare di accaparrare consensi, contribuiscono a rendere ancora più incandescente il clima.
Alla fine, il Sindaco, ha ribadito che incontrarsi con delegazioni che possano liberamente trattare gli argomenti, per pervenire al buon esito delle problematiche sollevate e avviare una nuova fase della vicenda amministrativa nell’interesse della cittadinanza è necessario.
incontro aiello, onorevole nello dipasquale, politica, prove di dialogo a vittoria, vittoria