Comiso: tentò di rapinare una gioielleria del centro storico, arrestato in flagranza un trentottenne
Comiso – E’ stato convalidato da parte dell‘Autorità Giudiziaria l’arresto del trentottenne che lo scorso venerdì ha tentato una rapina a una gioielleria del centro storico di Comiso.
L’uomo già noto alle Forze dell’ordine era entrato a volto scoperto nel negozio fingendosi interessato all’acquisto di un regalo, ma una volta all’interno dell’esercizio commerciale ha estratto dal borsello una pistola giocattolo priva di tappo rosso e puntandola verso il gioielliere lo ha intimato di consegnarli tutta la merce esposta.
Il gioielliere, tuttavia, ha reagito riuscendo a scappare e uscire dal negozio lasciando all’interno il rapinatore che restava bloccato all’interno per l’attivazione della chiusura automatica della porta.
Allertata immediatamente la Polizia è arrivata sul posto e gli agenti dopo aver fatto allontanare i passanti hanno fatto irruzione nell’esercizio commerciale. Il rapinatore alla vista dei poliziotti ha cercato di disfarsi della pistola giocattolo che aveva utilizzato per tentare la rapina e ha tentato di nascondersi senza riuscirci.
I poliziotti dopo aver raccolto la denuncia del titolare della gioielleria, che a seguito dell’aggressione ha riportato delle lesioni, e visionato le telecamere di sorveglianza hanno arrestato in flagranza il rapinatore che è stato arrestato per tentata rapina aggravata e lesioni personali.
arresto in flagranza, autorità giudiziaria, comiso, convalida, polizia di stato, rapina gioielleria centro storico