Pallamano: L’Handball Scicli in cerca di riscatto, domani al “PalaJungi” c’è la sfida con Marsala
Scicli – Sarà un Handball Scicli Social Club con il dente avvelenato, quello che domani pomeriggio alle 19,30, al “PalaJungi” scenderà in campo per affrontare la Pallamano Marsala di coach Vito Di Giovanni nella gara valida per la terza giornata di andata del campionato di serie B maschile di pallamano.
Il sette gialloverde, infatti, ha voglia di riscattare la prova opaca del turno precedente costata la sconfitta sul campo dell’Albatro Siracusa. In quella circostanza i ragazzi allenati da Giovanni Marino hanno commesso peccati veniali che hanno pesato come macigni sul risultato finale.
La formazione sciclitana, dovrà fare molta attenzione, perchè si ritroverà di fronte la squadra lilibetana che dopo aver vinto in casa del Cus Palermo, la scorsa settimana ha perso in casa il derby trapanese con l’Alcamo e quindi arriverà nella città barocca con l’intenzione di riprendersi i punti della dotazione casalinga sciupati contro i “cugini” alcamesi.
I ragazzi di Di Giovanni, sono una squadra da non sottovalutare e già la scorsa stagione hanno dimostrato di essere una formazione di buon livello.
Al “PalaJungi”,dunque, ci si attende una partita combattuta e tirata fino all’ultimo secondo in cui probabilmente vincerà la sfida la squadra che commetterà meno errori.
I gialloverdi sin dall’inizio della settimana hanno, prima, parlato per capire cosa sia successo a Siracusa vista l’opaca prestazione fornita, poi, hanno lavorato molto per perfezionare i meccanismi che hanno funzionato a singhiozzo nelle due gare disputate.
L’obiettivo è quello di continuare il percorso di crescita di una formazione che si deve ben amalgamare ed alla continua ricerca della propria forma migliore.
La gara tra Handball Scicli e Marsala sarà diretta da Fabio Bocchieri e Michelangelo Manuele.
“Non facciamo drammi per lo stop di Siracusa che – dichiara il presidente Carmelo Ficili – forse con maggiore attenzione era evitabile. Sono sicuro che la voglia di riscatto da parte dei miei ragazzi sarà massima in questa gara molto delicata, che va affrontata con concentrazione e molto impegno”.
campionato serie b maschile, carmelo ficili, dichiarazioni, handball scicli social club - pallamano marsala, pallamano, presentazione, presidente, scicli